In due tweet quasi esaustivi, Bethesda ha finalmente fatto chiarezza sulla situazione di Fallout 4 in relazione alle mod, promesse da molto tempo anche su console. La possibilità di creare mod ha ovviamente scatenato la fantasia di migliaia di aspiranti sviluppatori, che hanno cercato di rendere Fallout 4 più violento, divertente, strambo o polistrumentale di quanto già non lo sia.
Mods for #Fallout4 are coming to #Xbox One next week on May 31st. #Fallout4Mods pic.twitter.com/cqxgyQyvJv
— BethesdaGameStudios (@BethesdaStudios) May 27, 2016
Oggi si sa dunque la data ufficiale dell’inizio del supporto su Xbox One, ovvero il 31 Maggio. A partire dal prossimo martedì, dunque, tutti i giocatori su console Microsoft potranno cercare nello store le mod preferite e scaricarle. Dal punto di vista degli sviluppatori, il peso massimo di ogni modifica apportata al gioco dovrà essere di massimo 2 GB.
Oltre a questo, Bethesda ha anche confermato che il supporto su PS4 arriverà comunque a breve, indefinitamente nel mese di Giugno. Probabile dunque che sia contemporaneo all’E3 2016, se non corrispondente alla sua fine. Nel frattempo è arrivata l’ultima espansione di Fallout 4, chiamata Far Harbor, che potete scoprire nella nostra recensione.
Commenti