News 14 Set 2017

Data di uscita e tantissimi dettagli per Xenoblade Chronicles 2

Quando presentò Nintendo Switch, la compagnia giapponese aveva promesso che entro il 2017 sarebbe uscito Xenoblade Chronicles 2, nuovo capitolo della saga di giochi di ruolo che tanto successo ha riscosso negli ultimi anni su Wii e Wii U. Ebbene, oggi possiamo riportare ufficialmente che il titolo uscirà il prossimo 1 dicembre sulla console, e che le novità presenti al suo interno rispetto alle precedenti iterazioni sono davvero molte, a partire naturalmente dalla possibilità di giocare in modalità portatile.

Anche la mappatura dei tasti sembra discostarsi in modo piuttosto netto da quella dei precedenti capitoli, così come la storia sarà tutta nuova ed ambientata in un mondo ricco di personaggi, vicende, luoghi e leggende tutte da scoprire. Molto particolare sarà anche la gestione del party, con alleati diversi che grazie alle loro caratteristiche potranno fornire supporto oppure combattere in prima linea, concentrandosi su determinate azioni come l’uso delle magie, la guarigione, l’attacco e la difesa.

Un ruolo centrale nella trama sarà rivestito dai Titani, creature enormi che sono in grado addirittura di ospitare un’intera popolazione lungo la propria corporatura. Gli uomini hanno costruito le proprie società sopra queste creature, con numerose grandi potenze che si spartiscono il potere sul mondo di Alrest. Ogni Impero cerca di sfruttare le risorse a propria disposizione per mantenere la pace o conquistare le fazioni confinanti.

In questo scenario, sembra che un grande potere verrà conferito a chi riuscirà a conquistare l’Elysium, misteriosa essenza che getterà Alrest nel caos, scatenando una guerra senza precedenti. Sembra che Xenoblade Chronicles 2 avrà molti segreti da scoprire, e adesso sappiamo anche quando potremo iniziare ad esplorarlo. Rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Commenti