Dopo la scomparsa di Davide Astori, avvenuta il 4 marzo 2018, Electronic Arts ha dichiarato che l’ex capitano della Fiorentina non verrà rimosso da FIFA 18. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato, pubblicato nel gioco e visibile a tutti i giocatori.
La decisione è arrivata in accordo con la società di calcio. Astori sarà ancora disponibile sia nelle modalità single player, sia nella tanto giocata modalità FIFA Ultimate Team, pure eliminando gli oggetti legati ad esso. In quest’ultimo caso, però, per evitare casi di sciacallaggio, EA ha imposto un CAP al prezzo della carta di Astori. Casi che si erano in realtà già verificati nel corso dei primi giorni dalla tragedia.
Ancora una volta, mandiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, a tutto il club della Fiorentina ed a tutti i fan di Davide sparsi per il mondo.
Cosa ne pensate di questa scelta dell’AC Fiorentina e di EA Sports? Fatecelo sapere, magari con un commento a questa notizia. Restate sintonizzati su GameSoul per tutti gli aggiornamenti in dirittura d’arrivo.
Commenti