L'inizio di una nuova avventura
Nel corso di quest’estate abbiamo assistito a uno degli scossoni più imprevedibili nella scena dello sviluppo italiana: il director di Mario + Rabbids (serie che trovate da GameStop, a questo link), Davide Soliani, ha infatti comunicato di avere lasciato Ubisoft per dedicarsi a nuovi progetti personali.
Dopo un legittimo periodo di silenzio, ecco la notizia che molti aspettavano: Soliani torna finalmente in azione con un nuovo progetto, un nuovo team e un nuovo finanziatore!
Diamo il benvenuto quindi a Day 4 Night, il nuovo studio fondato in collaborazione con Christian Cantamessa, altra “stella made in Italy” che può vantare uno storico di ruoli importantissimi per titoli come Red Dead Redemption, Shadow of Mordor e Perfect Dark). Ma non solo: insieme a loro troveremo altri veterani, a loro volta co-fondatori del progetto, come Cristina Nava, Gian Marco Zanna e Luca Breda, un “blocco Ubisoft” di indubbia qualità.
Day 4 Night punta alla realizzazione di idee originali che si intrecciano a storie coinvolgenti, mettendo al centro la creatività. È con questo approccio che la squadra è riuscita a ottenere il supporto economico di KRAFTON (ultimamente molto impegnata a recuperare progetti di indubbio interesse) e di 1Up Ventures dell’ex Xbox Ed Fires.
La curiosità in merito al loro prossimo titolo è davvero enorme! Cosa vi aspettate da Day 4 Night? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti