La versione PS3 sembra ancora trovarsi nel Limbo…
Come un fulmine a ciel sereno, dopo sospetti ritardi, i “forse” e le domande schivate sull’accaduto, Bethesda sfrutta il palco della QuakeCon 2012 per annunciare ufficialmente l’approdo del DLC di Skyrim, l’attesissimo Dawnguard, sui lidi di Steam, al costo di 19,99 €.
Una bella sorpresa per gli utenti PC che richiedevano a gran voce l’arrivo del contenuto, dopo i primi malcontenti dovuti all’esclusiva temporale dell’Xbox 360, estesa fino a data da destinarsi.
Desolazione invece per gli utenti PS3, che rimangono per ora senza una data di rilascio (le versioni PC e PS3 sarebbero dovute uscire in contemporanea ad un mese esatto dalla prima apparizione su Xbox Live): forse le polemiche sui bug della versione 360 hanno spinto Bethesda a testare in fondo il titolo, memori soprattutto dei problemi del titolo originale sempre sulla console Sony?
Il post apparso sul BethBlog, il blog ufficiale della Software House, sembra proprio confermarlo:
“Non siamo ancora soddisfatti dalle prestazioni di Dawnguard su PS3. Desideriamo che tutti abbiano la possibilità di giocare a Dawnguard ma non abbiamo intenzione di pubblicarlo per PS3 sapendo che l’esperienza di alcune persone con Skyrim potrebbe peggiorare. Facciamo tutto il possibile perché i nostri contenuti vengano messi a disposizione di tutti gli utenti, dagli aggiornamenti gratuiti, ai mod degli utenti, ai contenuti aggiuntivi a pagamento. Siamo dispiaciuti quanto lo sono i nostri fan quando questo non è possibile e continueremo a lavorare per rimediare a questa situazione.“
In ogni caso, gaio e tripudio almeno per l’utenza PC che può finalmente darsi al vampirismo più sfrenato, alla tirannia del Sole e alle scelte multiple offerte dalle circa 20 ore di trama in più…paura di perdervi? Ma c’è la guida della nostra Sabrine ad aiutarvi!
Commenti