Questa non è un'esercitazione
Aspettavamo il ritorno dei God of War ambientati in Grecia, speravamo in qualche novità dai titoli Insomniac o comunque eravamo in attesa di vedere qualche novità in casa PlayStation Studios (con Saros siamo contenti)… eppure non ci saremmo mai immaginati questo: durante l’ultimo State of Play è stata infatti svelata una nuova riedizione di un titolo PlayStation 4, in questo caso Days Gone Remastered!
Il titolo originariamente sviluppato da Bend Studio è una piccola gemma incompresa nella libreria di Sony, al punto che sono davvero misere se non zero le possibilità di vedere un sequel. A partire dal 25 aprile 2025 potremo però rituffarci nell’avventura in una versione rimasterizzata e ricca di nuovi contenuti: la grafica è stata potenziata per dettaglio della vegetazione, illuminazione, ombre e draw distance, mentre a livello tecnico abbiamo l’introduzione di audio Tempest 3D, supporto al VRR e le opzioni di scelta per framerate o qualità grafica, con funzionalità specifiche dedicate a PlayStation 5 Pro. Non possono ovviamente mancare le funzionalità DualSense e un rinnovato set di funzioni di accessibilità, da sempre al centro delle produzioni PlayStation Studios.
La parte più succosa però riguarda le nuove modalità, in arrivo anche su PC e sempre il 25 aprile acquistando il DLC Broken Road per 10€. Vediamole in dettaglio:
- Hord Assault – modalità survival arcade con tanto di high score in cui proveremo a sopravvivere a continue orde di zombie e nemici sempre nuovi attraverso location come Cascade, Belknap, Lost Lake e Crater Lake. Nuovi personaggi, nuove cosmetiche e potenziamenti per il giocatore rendono l’esperienza sempre nuova
- Modalità Permadeath – si spiega da sola! Concludere il gioco in questa modalità offre un trofeo esclusivo e un’infografica dettaglia dell’esperienza (per confrontarsi con gli amici?)
- Nuovi trofei
- Speedrun Mode
- Photo Mode migliorato
![](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_webp,q_glossy,ret_img,w_1280,h_720/https://www.gamesoul.it/wp-content/uploads/2025/02/state-of-play-days-gone-remastered-upgrade-gamesoul.jpg)
I possessori del gioco in versione PlayStation 4 potranno ottenere un aggiornamento a una copia di gitale di Days Gone Remastered per PlayStation 5 pagando 10€.
Pronti a tornare a sfrecciare tra gli zombie con la vostra fidata moto? Days Gone è di nuovo tra noi! Fateci sapere se siete contenti e se lo rigiocherete lasciando un commento sotto l’articolo o lanciando una discussione nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
Commenti