Quella di DayZ è sicuramente una delle storie più curiose degli ultimi anni. Il survival game, nato da una mod della popolare serie ArmA, ha iniziato il suo viaggio nel 2013 dopo essere stato distribuito in versione stand alone. Da allora il gioco è in alpha (anche se entrerà in beta entro quest’anno), ma gli sviluppatori promisero circa 4 anni fa l’arrivo su console, più precisamente PS4 ed Xbox One.
Purtroppo, almeno ad oggi, la versione per la console Sony di DayZ non si sa quando arriverà. Nel corso della giornata odierna il team di sviluppo di DayZ ha ribadito che il gioco arriverà entro il 2018 almeno su Xbox One, ma è la versione PS4 che è letteralmente sparita dai radar. Nelle parole della software house, infatti, non si accenna ad una finestra di lancio precisa per la console Sony. Incredibilmente, visto che la versione per PS4 di DayZ fu la prima ad essere annunciata durante la conferenza Sony della Gamescom 2014.
Probabilmente orfana di Dean Hall, al lavoro attualmente su un altro gioco, Bohemia Interactive potrebbe dunque aver dovuto cambiare più e più volte la roadmap dello sviluppo di DayZ. Ne sapremo sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi, non appena ci saranno comunicazioni ufficiali in merito.
Yes! Coming to Xbox Game Preview at some point this year, we’re not sure about PS4 yet, but we’ll release there too, eventually – just don’t know when yet.
— DayZ Development (@dayzdevteam) February 5, 2018
Commenti