Alcuni titoli con contenuti espliciti e violenti rischiano sempre di essere censurati in alcuni paesi. Molti di voi ricorderanno che il nuovissimo The Callisto Protocol è stato bannato in Giappone per via della violenza estrema mostrata nel titolo.
Oggi scopriamo che anche un nuovo titolo subirà alcune censure in un paese che tiene molto a preservare la sua integrità. Nonostante molti si aspettavano che nel 2022 certe pratiche di censura fossero etichettate come obsolete, sembra che in Germania i titoli più cruenti continuino a ricevere delle censure.
Dead Island 2 sarà un caso speciale in cui gli enti tedeschi applicheranno delle lievi censure per diminuire le caratteristiche di impatto. Da quanto riferito da PLAION, gli sviluppatori sono dovuti scendere a dei compromessi per conformarsi alla legge per la protezione dei giovani.
In ogni caso il titolo continuerà a mantenere le sue scene di gore sanguinolenti. Ciò che i giocatori tedeschi non potranno fare sarà il poter “infierire” sui cadaveri. Da ciò che è stato specificato, una volta che sarà stato ucciso lo zombie non sarà possibile interagire con il corpo in nessun modo.
Vi ricordiamo che l’uscita di Dead Island 2 è stata posticipata al 28 aprile del 2023. Il titolo uscirà su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. È possibile prenotare una copia del titolo tramite questo link.
Non dimenticatevi di dare un’occhiata ai 15 minuti di gameplay mostrati nell’ultimo showcase. Non perdetevi l’occasione di esplorare il nuovissimo GS Pro Club o il Calendario dell’Avvento di GameStop. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di giocare al tanto atteso Dead Island 2 sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti