Per Dead Rising 3 Capcom Vancouver aveva testato la modalità cooperativa a quattro giocatori, salvo poi accantonarla per problemi di stabilità del network.
La notizia è stata svelata dal producer del titolo Mike Jones, che ha motivato la cosa affiancandola ai tempi di ristretti e alla necessità di essere pronti per il lancio di Xbox One. Per questo motivo è stato ottimizzato il multiplayer cooperativo online per sole due persone.
“Le idee erano molte. La sfida più grande è stata la grandezza in scala del mondo di gioco. Abbiamo creato una location densa, con tantissime armi e cose da fare rispetto al passato, il tutto sviluppando il potenziale tecnico di Xbox One.
Abbiamo raggiunto ottimi risultati anche con il lato multigiocatore. Ovviamente desideravamo inserire fino a quattro persone in contemporanea, ma dopo aver effettuato dei test non siamo riusciti a raggiungere i risultati a cui ambivamo”.
Jones ha poi concluso commentando la personalità del secondo personaggio giocabile assicurando che non si tratterà assolutamente di un clone di quello principale.
Dead Rising 3 sarà disponibile dal 22 novembre in esclusiva per la console next-gen di Microsoft. Se non ce la fate ad attendere, stuzzicate il vostro hype con questi nuovi video gameplay.
[hr]
Commenti