[hr]
A ognuno il suo… arto mancante!
Ai microfoni di CVG, il produttore Mike Jones ha parlato in maniera dettagliata di una delle componenti principali del prossimo Dead Rising 3, esclusiva Xbox One disponibile al lancio della console: gli zombie. Una buona quantità di non-morti è una componente chiave di titoli del genere, che mirano alla sana arte dello smembramento da parte del giocatore, ma in questo caso non si è preferito la “quantità alla qualità”:
“Sarà difficilissimo che troviate uno zombie uguale all’altro. Tutto è processato e generato gradualmente: capigliatura, vestiario, colori e texture sfrutteranno a pieno le potenzialità della futura macchina Microsoft, rendendo questa esperienza apocalittica un qualcosa di unico. Anche il sangue e le parti del corpo mancanti saranno generate a caso e diverse per ogni creatura, siano essi occhi mancanti o interi arti amputati.
E’ questo il nostro obiettivo: sfruttare tutto ciò che l’hardware e il software ci offrono, limitandoci a creare le singole parti e permettendo all’Xbox One di gestire gli assemblamenti. Troverete quindi molta varietà nei vostri nemici e un riutilizzo delle stesse componenti quasi pari allo zero.”
A detta completamente personale, l’esperienza di massacro sarà molto variegata, ma il mio consiglio è uno solo: non fermatevi subito ad osservare i particolari degli zombie, o vi ritroverete in un mare di “escrementi”, per essere fini, ma aspettate di averli sterminati… E a detta degli sviluppatori, ce ne vorrà di tempo… Oh se ce ne vorrà, soprattutto date le dimensioni della mappa…
[hr]
Commenti