Dopo aver potuto apprezzare la qualità raggiunta dal remake del primo Dead Space (acquistabile con questo link), era naturale che qualcuno iniziasse a pensare al rifacimento degli altri capitoli della serie. In particolare Dead Space 2, uscito nel 2011, è ritenuto il migliore della trilogia e i fan scalpitano all’idea di vederlo affidato alle sapienti mani di EA Motive.
Eppure in casa Electronic Arts ancora non vi è certezza in merito all’avvio dei lavori, sebbene si intraveda uno spiraglio. Stando alle recenti discussioni avvenute tra utenti della sezione Reddit dedicata a Dead Space, sta circolando via mail un sondaggio con cui EA parrebbe valutare l’interesse dei giocatori (come se non fosse palese) in merito a nuovi remake.
I messaggi sono molto chiari e invitano chi ha ricevuto la mail a esprimere il proprio gradimento in merito alla realizzazione di un remake di Dead Space 2 e Dead Space 3, ovviamente sulla stessa falsariga del primo capitolo, tramite risposte multiple.
Questo genere di iniziative però non è una novità per i publisher di videogiochi, e spesso anche con un forte riscontro di pubblico non si traducono in reali certezze (citofonare ad Altus per conferme). Di certo è comunque un passo avanti positivo per tutti coloro che hanno apprezzato il recente remake.
Sarà inoltre curioso, in caso di conferma per questi due progetti, capire come verrà trattato Dead Space 3. Il terzo capitolo della serie è infatti la pecora nera della trilogia, a causa di scellerate scelte di design che hanno introdotto un multiplayer forzato e una sovrabbondanza di fastidiose microtransazioni.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti