Dopo tanta attesa abbiamo finalmente potuto toccare con mano il remake di Dead Space, titolo che ha conquistato la redazione e che potete acquistare seguendo questo link. Il lavoro di “ristrutturazione” di EA Motive ha convinto sia gli appassionati dell’opera originale che i nuovi giocatori, raccogliendo consensi anche da personaggi non strettamente legati al mondo del videogioco.
Tra questi troviamo anche il grande John Carpenter, regista che a cavallo degli anni 80 ci ha regalato numerose perle del genere horror, tra cui Halloween e La cosa, oltre a realizzare grandi classici come 1997: Fuga da New York, Grosso Guaio a Chinatown ed Essi Vivono. Un curriculum eccezionale, che rende le sue opinioni “crossmediali” sicuramente di interesse pubblico.
Carpenter ha voluto esprimere il suo apprezzamento verso Dead Space con un tweet, che va dritto al sodo senza troppi giri di parole:
E.A.'s refurbished DEAD SPACE is exciting and scary. Great game!
— John Carpenter (@TheHorrorMaster) January 30, 2023
La rivisitazione di Dead Space di EA è esaltante e spaventosa. Gran gioco!
Di questo endorsement saranno sicuramente contenti in casa Electronic Arts, avendo ottenuto una nuova conferma in merito alla bontà del progetto. Dopotutto Carpenter sa bene quali sono le difficoltà nell’andare a ritoccare un proprio grande classico del passato, basta pensare alla serie Halloween, e deve quindi aver apprezzato il risultato al netto dei cambiamenti introdotti dal nuovo team.
Va anche ricordato che il regista statunitense ha espresso nel recente passato il desiderio di realizzare una versione cinematografica di Dead Space, suggerendo come il tema del confinamento in una struttura spaziale abbandonata risulti ideale per la messinscena sul grande schermo. E gli è piaciuto anche Dead Space 3, a ulteriore conferma del suo amore per la saga.
E voi siete d’accordo con Carpenter? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti