Il remake di Dead Space di Motive Studios ha ricevuto alcuni nuovi dettagli e screenshot di confronto in un recente stream con gli sviluppatori su Twitch. Nonostante quanto mostrato provenga da una prima build di pre-produzione, i miglioramenti rispetto all’originale sono molto evidenti. Tuttavia, non si tratta solo di una migliorata qualità grafica: lo sviluppatore Motive ha anche confermato diversi cambiamenti al gameplay, come il sistema di smembramento.
Come notato dall’utente Nibel su Twitter, il remake utilizza un sistema di danni ai corpi completamente nuovo. La carne ora può essere totalmente rimossa dai nemici, il che indica anche la loro vitalità complessiva; inoltre, alcune armi reagiranno in modo diverso: mentre alcune sono più adatte a spaccare la carne, altre sono più indicate a smembrare parti del corpo. I nemici hanno anche nuovi modelli di danno con ogni parte che reagisce di conseguenza.
First look at the new dismemberment system in #DeadSpace
The body damage system is completely new; you can remove the flesh from the bone of your enemies (it also serves as an health indicator)
The way how each weapon reacts to enemies has been overhauled as well pic.twitter.com/QqBki1wys1
— Nibel (@Nibellion) August 31, 2021
Anche la Zero-G Therapy Room ha ricevuto una ristrutturazione notevole, ma il sistema generale è ancora in fase di revisione. I giocatori avranno la libertà di movimento a 360 gradi e persino i propulsori di Dead Space 2. Sono stati promessi anche nuovi ambienti e percorsi con nuove sfide. E se tutto ciò non bastasse, Gunner Wright sta tornando per doppiare il protagonista Isaac Clarke.
First look at an early version of the Zero-G Therapy Room from #DeadSpace
The zero-g mechanic has been overhauled and allows for 360 degree freedom + thrusters like in DS2; there are new paths and environments with new challenges pic.twitter.com/YND3mSzkbJ
— Nibel (@Nibellion) August 31, 2021
Il remake di Dead Space non ha attualmente un periodo di uscita: sappiamo solo che arriverà su PS5, Xbox Series X/S e PC. Potete dare un’occhiata al primo teaser trailer che vi metto qui sotto e dirci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti