"Vogliamo lasciare un impatto profondo"
Death Howl, il nuovo progetto del team danese The Outer Zone e del publisher 11 bit studios, si prepara a conquistare gli appassionati con una miscela di soulslike e deck-building. La DEMO è già disponibile da lunedì 20 gennaio su Steam.
In game i giocatori vestono i panni di Ro, una madre in lutto che esplora un regno ispirato al Nord Europa dell’età della pietra, alla ricerca del figlio perduto. Le battaglie si svolgono su griglie a turni, mentre la progressione ruota attorno alla costruzione di mazzi personalizzati, con ogni bioma che introduce meccaniche uniche e nuovi tipi di carte. Totem sciamanici e altri potenziamenti offrono ulteriori possibilità per superare nemici spietati e boss temibili.
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Il mondo di Death Howl si divide in ambientazioni cupe e suggestive, come la Foresta delle Ombre Ululanti e i Prati dell’Illusione, dove i giocatori scopriranno frammenti della storia personale di Ro e del mondo spirituale che la circonda. Il gioco esplora temi di amore, perdita e resilienza, promettendo una narrativa coinvolgente.
Malte Burup, direttore e scrittore del progetto, ha dichiarato: “La perdita è un’esperienza universale e inevitabile. Vogliamo offrire un approccio narrativo che risuoni con i giocatori, mescolando deck-building, esplorazione soulslike e un’ambientazione ricca di lore per lasciare un impatto profondo.”
Death Howl uscirà su PC nel 2025 ed è supportato dal Danish Film Institute – The Games Scheme.
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