Una scorpacciata di teaser
Nel corso del Tokyo Game Show 2024 è andata in onda una lunga e varia presentazione per Death Stranding 2: On the Beach. Andiamo ad analizzare tutte le novità e i teaser trailer realizzati in-game con motore grafico Decima che sono stati presentati da Hideo Kojima.
Partiamo con il grande disappunto, sebbene ce lo aspettavamo, del fatto che non è stata presentata la data di rilascio precisa. Tuttavia è stato riconfermato il periodo: l’anno è il 2025, smentite dunque le voci che vedevano il titolo di casa Kojima Productions slittato di un anno.
Nel corso della conferenza sono stati presentati alcuni nuovi personaggi, alcuni di loro intravisti anche solo di sfuggita nel primo trailer e anche una modalità interessante: la “Photo Shoot Event“. Questa modalità permette a Sam di tirare fuori una sorta di polaroid e scattare delle foto, e a detta di Kojima stesso questa modalità avrà conseguenze in game. Insomma, “è meglio se scattate delle buone foto” riprendendo le parole del Game Director.
Per quanto riguarda i personaggi, sono stati presentati alcuni teaser trailer specifici. Conosciamo meglio Tarman (George Miller, celebre regista di Mad Max), che sarà il Capitano e Pilota della Magellan, e Dollman (Fatih Akin regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore tedesco), un burattino che possiamo immaginare, diventerà una sorta di Mimir di Kratos in Godf of War per Sam. Fragile, presentata anche lei in questo teaser ci svela che in passato era un medium spiritico, ma ora ha perso i suoi poteri, rimanendo bloccato in una bambola.
In un altro teaser sono stati presentati altri due personaggi inediti: una ragazza bionda di nome Tomorrow (Elle Fanning, attrice statuitense, Maleficent – Signora del male) che sembra provenire dal mondo dei morti, e Rainy (Shioli Kutsuna, Yukio nei film di Deadpool), una ragazza incinta. Nella sequenza viene mostrata l’armonia tra la ciurma, che si mette a cantare Raindrops Keep Fallin’ on My Head” per il suo bambino, mostrando anche sfacettature delle varie personalità dei personaggi presenti a bordo.
Ultimo ma non per importanza, torniamo dal nostro già conosciuto Heartman, che sembra avere un nuovo look e una attrezzatura più comoda vista la sua speciale condizione. Nel breve teaser mette in mostra l’equipaggiamento, in pieno stile Kojima.
Per finire in grande stile è stata mostrata una sequenza in cui Dollman ci intrattiene in un ballo coreografato in stile K-Pop assieme a Daichi Miur sulle note di “Horizon Dreamer” un brano inedito del gioco e già disponibile.
Nella conferenza che trovate a fondo articolo è racchiuso tutto ciò di cui abbiamo parlato nel corso dell’articolo. Infine Kojima ha svelato che il lavoro di doppiaggio e motion capture è stato completato, alludendo a come vedremo molto presto l’arrivo di questo atteso sequel.
Ecco una carrellata di immagini direttamente dalla presentazione del titolo:
Nella (lunga) attesa dell’arrivo di Death Stranding 2: On the Beach, in arrivo nel 2025, vi consigliamo di recuperare il primo capitolo su GameStop a questo link, magari accompagnato dal buon caffé speciale di Kojima.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti