Hideo si riappropria del brand
Che il termine “esclusiva” stia assumendo nel tempo un significato sempre più fumoso e incompatibile con il mondo del gaming moderno è chiaro a molti (in particolare con annunci quali l’uscita di Indiana Jones e l’Antico Cerchio a stretto giro su PlayStation 5), ma sorprende comunque scoprire che sullo store Xbox è apparso nientemeno che Death Strading Director’s Cut (acquistalo da GameStop, a questo link), il sogno ad occhi aperti di Hideo Kojima e primo progetto del suo team dopo la separazione da Konami.
Niente fanfare, niente coriandoli, niente proclami e nemmeno un trailer: semplicemente il gioco è ora disponibile sullo store di casa Microsoft, con funzionalità Play Anywhere che consente di giocarlo anche su Windows PC con un singolo acquisto, e su Amazon Luna.
Non solo: Death Strading Director’s Cut è attualmente venduto a un prezzo particolarmente conveniente, essendo acquistabile in offerta a 19,99€ (anziché 39,99€) per un periodo di tempo limitato.
Contestualmente alla pubblicazione del gioco sulle nuove piattaforme (tra queste anche Amazon Luna), Kojima Productions sembra aver riacquisito il controllo totale sul franchise Death Stranding, non più condiviso con Sony e/o PlayStation Studios. Una mossa interessante, che potrebbe tradursi in un periodo di esclusività del secondo capitolo più breve del previsto.
Avete giocato Death Strading Director’s Cut? Se no, siete pronti a cogliere l’occasione per farlo? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti