Death Stranding
News 09 Dic 2017

Death Stranding: il trailer dei TGA 2017 è in parte giocabile

Death Stranding è stato uno dei grandi protagonisti dei The Game Awards 2017. L’ultimo trailer, pubblicato appena 24 ore fa circa, ha mostrato ancora una volta la capacità di Hideo Kojima di poter catturare l’attenzione del giocatore per poi sorprenderlo con grandi colpi di scena. Eppure, il game designer non ha fatto le valigie ma è tornato a parlare alla PlayStation Experience 2017, snocciolando alcune informazioni proprio in merito al nuovo filmato.

Partiamo con i dettagli tecnici. Il trailer visto ieri è stato catturato su PlayStation 4 Pro. Anche se sembra in tutto e per tutto una cutscene, in realtà parte del filmato è interamente giocabile. Potrebbe, a questo punto, trattarsi dello stesso spezzone di gameplay già visto da Guillermo del Toro nelle scorse settimane.

Kojima ne ha anche approfittato per raccontare come è nata la collaborazione con Sony per portare Death Stranding su PlayStation 4. Come spiegato dal game designer, non c’è stato nessun colloquio formale con Andrew House (all’epoca Chairman di Sony), ma un semplice meeting dove Kojima ha parlato per 2 o 3 minuti del gioco. La risposta di House è stata decisamente esplicativa: si è limitato ad annuire e ad assecondarlo.

Death Stranding è in sviluppo presso Kojima Productions. Il gioco non ha al momento una finestra di lancio. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito.


Fonte

Commenti