deathloop
News 21 Set 2021

Deathloop avrà NVIDIA Reflex per ridurre la latenza

NVIDIA ha ufficialmente confermato che la versione PC di Deathloop avrà il supporto alla tecnologia Reflex. L’azienda ha fatto sapere che questa tecnologia permetterà all’esperienza singleplayer del nuovo titolo Arkane di migliorare un sacco. Sì, perché la latenza si ridurrebbe del 40%, circa. Ma cosa fa questa tecnologia? Riduce il tempo di processo dei vari input. Detto in parole più semplici: quando premerete un tasto, il processore ci metterà meno tempo a dare il segnale al gioco.

Infatti, il sistema Reflex misura e riduce la latenza, il che è solo una manna dal cielo per giochi come Deathloop, i quali basano tutto sull’essere frenetici. Ma non solo questo, per fortuna non c’è bisogno di avere l’RTX (il Ray Tracing, ndr) attivo per poter utilizzare questa tecnologia, tanto meno dovrete usare il DLSS. Infatti vi basterà avere una scheda grafica che vada dalla GTX 900 in poi.

NVIDIA Reflex è attivo su Deathloop e su un’altra ventina di giochi, che includono Fortnite, Destiny 2 e l’atteso Battlefield 2042. Dunque, come potete notare, è un’implementazione che viene fatta per i titoli che vogliono essere competitivi e che mettono i giocatori uno contro l’altro. Certo, Deathloop non ha una modalità competitiva “vera”, ma comunque ha il suo multiplayer nel quale un giocatore userà Juliana e l’altro il personaggio principale. Ma nel caso del titolo di Arkane, il Reflex è molto utile nella modalità singleplayer.

State cercando una community che vi permetta di parlare liberamente di videogiochi? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se desiderate una copia di Deathloop, potete acquistarla qui.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti