Era da un po’ che non si parlava di Defense Grid 2, il titolo in stile tower defense sviluppato da Hidden Path Ent. e pubblicato da 505 Games, e delle sue novità, ma in occasione del PAX East di Boston è stato rilasciato un nuovo trailer, tutto dedicato alle difese edificabili e alle loro evoluzioni.
Oltre alle già citate nuove torri di difesa, il secondo capitolo di Defense Grid, previsto per PC, Linux, Mac, PS4 e Xbox One, porterà parecchie aggiunte:
- Esperienza di gioco personalizzata: i potenziamenti disponibili permetteranno ai giocatori di poter vivere un’esperienza di gioco sempre diversa e di sviluppare le strategie più adatte per respingere velocemente le orde aliene, ovviamente sulla base delle risorse disponibili.
- Multiplayer: per la prima volta si introdurranno le modalità multiplayer cooperativa e competitiva a due giocatori. La prima permetterà di poter collaborare strategicamente con un amico nella costruzione di torri per la difesa delle centrali energetiche, mentre la seconda modalità porterà i giocatori a sfidarsi, con la possibilità di poter modificare l’esperienza di gioco nel bel mezzo della partita.
- Personalizzazione dei contenuti: i videogiocatori della versione PC potranno personalizzare i livelli di gioco e condividerli online con la community.
Non è stata ancora rilasciata una data di lancio precisa, al momento, ma un più generico “autunno 2014“.
Commenti