Ready at Dawn, sviluppatore famoso per aver sviluppato tra le altre cose anche l’esclusiva PlayStation 4 The Order 1886, è attualmente al lavoro su Deformers. Parliamo di un progetto di indubbio interesse, visto che esso si discosta parecchio da The Order sotto tutti i punti di vista.
Quest’ultimo era uno sparatutto in terza persona incentrato sulla narrativa ed esclusivamente single player; Deformers, invece, è un brawler arena che punta forte sul multiplayer online ed ha una grafica simile a quella di un cartone animato. Inoltre, parliamo di un titolo multipiattaforma che uscirà su PC, PlayStation 4 ed Xbox One pubblicato da GameTrust, la divisione interna a GameStop che da alcuni mesi si occupa di produrre veri e propri videogiochi.
L’arrivo del prodotto sul mercato sembrava vicinissimo: il 14 febbraio era la data annunciata dagli stessi sviluppatori per l’uscita, ma i piani originari sono saltati perché ci sono ancora diversi dettagli da sistemare. Ready at Dawn ha spiegato la sua scelta con un post sul sito ufficiale del gioco, che vi riportiamo qui sotto:
Prima di tutto vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno espresso il proprio entusiasmo per il nostro lavoro, e che ci hanno lasciato dei feedback importanti per procedere nello sviluppo. Pensavamo di essere pronti al lancio, ma ci siamo resi conto che dobbiamo ancora sistemare diversi dettagli, sulla base dei test effettuati e dei consigli ricevuti da voi! In particolare, con Deformers ci stiamo occupando di alcune cose con cui non avevamo grande familiarità, come ad esempio le infrastrutture online e il bilanciamento, ed abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per sistemare tutto ed offrirvi la migliore esperienza possibile
In chiusura, Ready at Dawn ha anche annunciato che presto verrà messa a disposizione un open beta su Steam e che la nuova data di uscita verrà rivelata al più presto. Non appena avremo queste informazioni ve le riporteremo qui, sempre su GameSoul.
GameSoul è una realtà editoriale indipendente, nata come blog di GameStop Italia e tuttora parte del suo Network. Le opinioni espresse in ogni articolo con protagonista un prodotto legato in qualsiasi modo a GameStop Italia o America, sono dell’autore dello stesso, e non influenzate dal rapporto tra le due realtà.
Commenti