A seguito dell’abbandono di diverse figure di alto profilo in rapida successione da SIE Japan Studio e dei sempre più insistenti rumor secondo i quali Sony ha iniziato a de-enfatizzare il mercato giapponese, è stato recentemente confermato dai vertici dell’azienda che SIE Japan Studio è entrato in fase di chiusura come studio di sviluppo. Oggi l’esodo continua, con più sviluppatori che vengono lasciati andare o stanno andando avanti per le loro strade.
L’ultimo di questa lunga lista di nomi è Gavin Moore, che è stato il creative director di Demon’s Souls, titolo di lancio dell’ammiraglia di Sony PS5 dello scorso anno. Il titolo è un remake del famosissimo gioco di FromSoftware. Moore ha recentemente confermato tramite la sua pagina Twitter che dopo oltre due decenni in Sony, è tempo per lui di lasciarsi questa esperienza alle spalle e di andare avanti. “È ora di cercare nuove ed entusiasmanti opportunità” ha scritto, anche se non ha approfondito cosa sia successo.
After 24 years at Sony and 18 of those in Japan, yesterday was my last day at #JAPANStudio. I will miss the great creative spirit and camaraderie of the studio that was a huge part of my life. Time to seek out new and exciting opportunities!! pic.twitter.com/XOW0XytYd4
— gavin moore (@GavinmGavin) April 1, 2021
Moore lavorava proprio per SIE Japan Studio dal 2003, dove ha lavorato alla serie Siren, è stato il direttore creativo di Puppeteer e, più recentemente, di Demon’s Souls. In precedenza, ha trascorso sei anni presso SIE London Studio, dove ha lavorato sullo sparatutto open world per PS2 The Getaway, che in pochissimi ricordano.
Comunque, in caso vogliate sentire un po’ di cara, vecchia e sana frustrazione, Demon’s Souls è ora disponibile su PS5 e potete acquistare qui la vostra copia.
Discutetene con la nostra community qui!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti