Mancano pochi giorni all’uscita del primo DLC di Destiny 2, la Maledizione di Osiride, che introdurrà dei cambiamenti che riguardano lo sviluppo delle armi. Nelle scorse guide abbiamo parlato di equipaggiamento dando uno sguardo alle armature esotiche per Stregone e Cacciatore, in questa guida parleremo invece di Armi Esotiche, in particolare delle armi Cinetiche.
Le armi Cinetiche sono quelle armi che vanno equipaggiate nello slot primario del nostro equipaggiamento. La loro particolarità è quella di non avere un danno elementale, e da questo deriva appunto la sua classificazione di “cinetica”. Se siete ancora alle prime armi con il gioco, imparerete a riconoscere un arma cinetica al volo dalla sua icona: l’arma punta sempre verso l’angolo in alto a destra. Ma vediamo in dettaglio tutte le statistiche di questa tipologia di armi esotiche, tenendo in considerazione che, una volta uscita la Maledizione di Osiride, tale guida verrà aggiornata con le dovute modifiche.
Fucile Automatico
“Amo il mio lavoro.”
300 ATTACCO | ||||
Potere 42 | Caricatore 45 |
STATISTICHE VISIBILI | STATISTICHE OCCULTE | ||||
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Proiettili/min. | 360 | Zoom | 16 | ||
Impatto | 18 | Tot. munizioni | 80 | ||
Gittata | 37 | Mira assistita | 80 | ||
Stabilità | 46 | Direz. rinculo | 100 | ||
Vel ricarica | 10 | ||||
Maneggevolezza | 10 |
Giorno di paga (Intrinseco) Caricatore più capiente. Aumenta la precisione quando non si guarda nel mirino. | |
Rigatura poligonale (Canna) Canna ottimizzata per ridurre il rinculo. Aumenta la stabilità | |
Proiettili a calibro elevato (Caricatore ) I colpi di quest’arma fanno barcollare di più i nemici. Aumenta leggermente la gittata. | |
Affari in corso (Peculiarità) Tenere premuto il grilletto aumenta gittata e cadenza di fuoco e carica automaticamente le munizioni raccolte nel caricatore. | |
Calcio composito (Calcio) Quest’arma ha un calcio versatile a doppia funzione. Aumenta leggermente la stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza |
ASPETTO (Mostra/Nascondi)
Quest’arma non infligge un danno enorme ma essendo il suo ratio molto alto la si consiglia sui boss di fine cala/assalto. Sfortunatamente è un’arma poco maneggevole, infatti spesso la si utilizza senza mirare.
Da utilizzare con il titano, poiché grazie al Mezzo da Guerra Actium riesce ad aumentare quasi del doppio il suo caricatore.
Fucile a impulsi
“L’occhio rimane aperto. Il Faro rimane acceso.” – Fratello Vance
300 ATTACCO | ||||
Potere 42 | Caricatore 30 |
STATISTICHE VISIBILI | STATISTICHE OCCULTE | ||||
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Proiettili/min. | 530 | Zoom | 17 | ||
Impatto | 33 | Tot. munizioni | 55 | ||
Gittata | 64 | Mira assistita | 60 | ||
Stabilità | 64 | Direz. rinculo | 79 | ||
Vel. ricarica | 46 | ||||
Maneggevolezza | 40 |
Giorno di paga (Intrinseco) Quest’arma spara raffiche di 5 proiettili. Quando un alleato vicino viene ucciso, rigeneri la salute e la velocità di movimento aumenta. | |
Rigatura a spirale (Canna) Canna bilanciata. Aumenta leggermente gittata e stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza | |
Caricatore in lega (Caricatore ) Si ricarica più rapidamente quando il caricatore è vuoto. | |
Fino all’ultimo (Peculiarità) Le prestazioni dell’arma migliorano quando sei l’ultimo componente della squadra in vita. | |
Calcio composito (Calcio) Quest’arma ha un calcio versatile a doppia funzione. Aumenta leggermente la stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza |
ASPETTO (Mostra/Nascondi)
Quest’arma spara 5 proiettili anzichè i tre classici del fucile a impulsi, ed è molto utile in contenuti PvE come assalti e cala la notte poichè, se rimanete gli unici in vita del vostro team, le sue prestazioni migliorano (impatto, gittata, ecc). Inoltre, ogni volta che un alleato muore, recuperate interamente la vita e aumenta la velocità di movimento. Nonostante l’impatto non elevato, la sua stabilità permette di riuscire a mettere a segno tutti e 5 i colpi. Se vi piace giocare con il fucile a impulsi, è l’arma adatta a voi.
Fucile da ricognizione
Seleziona applicazione: combattimento balistico; strumento di fortificazione; setacciatore avionico; spaccatroll; sestante stellare; la lista continua.
300 ATTACCO | ||||
Potere 28 | Caricatore 16 |
STATISTICHE VISIBILI | STATISTICHE OCCULTE | ||||
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Proiettili/min. | 200 | Zoom | 20 | ||
Impatto | 60 | Tot. munizioni | 60 | ||
Gittata | 42 | Mira assistita | 100 | ||
Stabilità | 37 | Direz. rinculo | 80 | ||
Vel. ricarica | 82 | ||||
Maneggevolezza | 82 |
Multi-Strumento MIDA (Intrinseco) Quest’arma aumenta la velocità di movimento. | |
Rigatura a spirale (Canna) Canna bilanciata. Aumenta leggermente gittata e stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza | |
Proiettili a calibro elevato (Caricatore) I colpi di quest’arma fanno barcollare di più i nemici. Aumenta leggermente la gittata. | |
Radar MIDA (Peculiarità) Mentre guardi nel mirino, il radar rimane attivo. | |
Calcio fatto a mano (Calcio) Quest’arma è ottimizzata per il controllo del rinculo. Aumenta la stabilità |
ASPETTO (Mostra/Nascondi)
È l’arma per eccellenza del Crogiolo poiché quando si mira il radar è sempre attivo. Fa le veci del Radar Zuccone del Cacciatore, ma può essere usato da qualsiasi classe.
L’impatto è elevato, aumenta la velocità di movimento, i suoi colpi fanno barcollare il nemico più del normale e la sua maneggevolezza è al massimo, un mix per renderlo una macchina da guerra in PVP. Se siete cacciatori e in abbinamento usate il Rilevanemici, avrete un vantaggio incredibile sugli avversari.
Arma da supporto
Siamo piccoli, ma siamo tanti.
200 ATTACCO | ||||
Potere 28 | Caricatore 15 |
STATISTICHE VISIBILI | STATISTICHE OCCULTE | ||||
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Proiettili/min. | 300 | Zoom | 12 | ||
Impatto | 49 | Tot. munizioni | 60 | ||
Gittata | 37 | Mira assistita | 60 | ||
Stabilità | 46 | Direz. rinculo | 80 | ||
Vel. ricarica | 46 | ||||
Maneggevolezza | 46 |
Branco di ratti (Intrinseco) Quest’arma diventa più potente quando viene usata anche dai membri della squadra nelle vicinanze. Cumulabile fino a 6 volte. | |
Calibro ristretto (Canna) Canna con doppio rinforzo. Aumenta la gittata. Aumenta la stabilità | |
Caricatore tattico (Caricatore ) Quest’arma presenta svariati potenziamenti tattici. Aumenta leggermente la stabilità. Aumenta la velocità di ricarica. Aumenta leggermente il caricatore | |
Sorcio (Peculiarità) Ricaricare subito dopo un’uccisione fornisce invisibilità per breve tempo. | |
Impugnatura liscia (Calcio) leggermente più facile impugnare e mirare con quest’arma. Aumenta leggermente la stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza |
ASPETTO (Mostra/Nascondi)
Questa esotica ha un rateo altissimo per essere un’arma da supporto a colpo singolo. La sua peculiarità consiste nel rendere invisibile il giocatore per un 2-3 secondi se si ricarica immediatamente dopo un’uccisione, ed è un’arma da usare in team se più di una persona utilizza Re dei Ratti. La sua forza è il numero, più giocatori la utilizzano, maggiore sarà la sua potenza. La sua sfortuna è quella di essere un’arma cinetica, e quindi di trovarsi contro un MIDA, o un’Ala della Vigilanza o un leggendario Storia delle Origini, e per questo difficilmente la si utilizza in presenza nel nostro inventario delle armi appena citate.
Cannone portatile
Queste antiche pistole cerimoniali risalgono agli albori dell’Età dell’Oro. Un’iscrizione sbiadita recita: “A Sigrun, da Victor.”
200 ATTACCO | ||||
Potere 28 | Caricatore 9 |
STATISTICHE VISIBILI | STATISTICHE OCCULTE | ||||
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Proiettili/min. | 110 | Zoom | 14 | ||
Impatto | 92 | Tot. munizioni | 30 | ||
Gittata | 64 | Mira assistita | 50 | ||
Stabilità | 37 | Direz. rinculo | 80 | ||
Vel. ricarica | 55 | ||||
Maneggevolezza | 46 |
Complice (Intrinseco) Le uccisioni con quest’arma riempiono il caricatore dell’arma energetica riposta sfruttando le munizioni di riserva. | |
Canna estesa (Canna) Estensione pesante per canna. Aumenta la gittata. Riduce la maneggevolezza | |
Caricatore esteso (Caricatore ) Quest’arma ha un caricatore di dimensioni notevoli, ma si ricarica più lentamente. Aumenta notevolmente il caricatore. Riduce notevolmente la velocità di ricarica | |
Tempesta e tensione (Peculiarità) Le uccisioni con le armi energetiche forniscono danni di precisione bonus fino alla ricarica successiva. | |
Impugnatura da combattimento (Calcio) La direzione del rinculo di quest’arma è più verticale. Controlla notevolmente il rinculo |
ASPETTO (Mostra/Nascondi)
Un cannone portatile dall’impatto elevatissimo. Quando uccide ricarica l’energetica e, se successivamente si uccide qualcuno con l’energetica, si aumentano i danni della Sturm. Se amate i cannoni portatili potrete divertirvi a fare i pistoleri accoppiando Sturm a Drang, alternandole ad ogni uccisione. Resta comunque un Cannone Portatile, e salvo rare eccezioni non è performante per lo standard del gioco. Come per il Re dei Ratti, vale lo stesso discorso, è pur sempre un’arma che “ruba” il posto al Multi-strumento MIDA e all’Ala della Vigilanza che sono comunque più validi.
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