Il lag è un demone da sconfiggere brutalmente, essendo la causa della maggior parte dei “rage quit” in circolo per i vari servizi multiplayer. È già fastidioso averci a che fare in partite puntate al divertimento e alla spensieratezza, dunque diventa completamente insopportabile se presente in match competitivi, dove al perdente non vengono date nemmeno le briciole.
Oggi a subirne le conseguenze è lo Stendardo di Ferro di Destiny, evento periodico non comune in cui si guadagna reputazione per comprare armamento superiore altrimenti introvabile. Diversi giocatori hanno lamentato su Reddit un lag molto marcato che penalizza enormemente i giocatori con una buona connessione, che si vedono sormontati da coloro che ancora navigano a 56k.
Nel mirino ci sono anche i cheaters che sfruttano i lag apposta per posizionarsi in aree di gioco altrimenti inaccessibili o per disorientare i giocatori onesti. Bungie dovrebbe definitivamente verificare questi feedback e correre al riparo, visto che lo Stendardo di Ferro non dura più di una settimana e la sua reputazione viene resettata ogni volta.
Commenti