News 10 Set 2014

Destiny: Un sell-in da 500 milioni di dollari al Day One

Destiny conquista il mercato e punta ad un enorme guadagno.

Activision ha appena comunicato di aver venduto ai retailer copie di Destiny dal valore di oltre 500 milioni di dollari nel solo Day-1, confermando il lancio del gioco nei guinness dei primati come il più colossale della storia dei videogiochi.

La campagna pubblicitaria di Destiny ha fatto egregiamente il suo lavoro ed il CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, non ha perso tempo nel dichiarare: “Grazie ad una straordinaria richiesta da parte del pubblico, gli ordini dei rivenditori e delle prime parti in tutto il mondo per Destiny hanno superato i 500 milioni di dollari” aggiungendo inoltre che “Questa pietra miliare dell’industria segna un altro incredibile successo per la nostra compagnia e dimostra la nostra abilità unica di creare alcuni tra i franchise dell’entertainment di maggiore successo al mondo.

In effetti, il lancio di Destiny è avvenuto in grande stile e son stati ben 11.000 negozi in tutto il mondo ad aver effettuato delle aperture notturne per favorire le vendite e festeggiare la data d’uscita insieme ai fan di circa 178 paesi.

Tra i toni entusiastici, quelli della Activision hanno sottolineato inoltre come Destiny possa divenire uno dei franchise più rappresentativi di questa generazione, nonché uno dei brand più acclamati dell’azienda statunitense. L’impegno tra Activision e Bungie, perciò, ha dato i suoi frutti e nulla può confermarlo maggiormente di questi numeri legati alle vendite.

Destiny 840x472

[hr]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni