Continua la nostra serie di guide di Detroit: Become Human, ci eravamo lasciati con Markus e il suo estro artistico, ora rivedremo (ammesso che sia sopravvissuto) Connor, il negoziatore del capitolo “l’Ostaggio”.
Per completezza ricordiamo che questa guida contiene una buona dose di spoiler, ed è basata sulla difficoltà “Esperto“. In giallo sono segnalate le azioni che avranno ripercussioni nel corso della storia, mentre in grigio le azioni obbligate e di transazione tra uno scenario e l’altro.
Di fronte al bar (primo checkpoint)
1 Entri al Jimmy’s Bar
Entrate dentro al bar vietato agli androidi, azione obbligata.
2 Scansioni i volti dei clienti
Scansionate i volti dei clienti fino a trovare quello del vostro obiettivo.
3 Scansioni il volto di Anderson
Scansionate il volto dell’uomo dai capelli grigi seduto al bancone, azione obbligata per proseguire con la storia.
4 Parli con il tenente Anderson
Parlate con il tenente, cercate di farlo ragionare e siate comprensivi.
5 Offri un altro drink (5A) / Aspetti fuori (5B) / Rovesci il drink (5C)
Potrete scegliere tre opzioni: offrire un altro drink ad Anderson (5A) farà sì che la reputazione che il tenente ha di voi, salga. Siate diplomatici anche nella scena successiva, per aumentare la reputazione. Rovesciare il drink lo renderà ostile nei vostri confronti: attenzione, questa azione è una situazione di svolta.
Sulla scena del Crimine (secondo checkpoint)
Attenzione: in questa parte della guida è segnalato il primo percorso, quello più ricco di informazioni. Per il secondo percorso dovrete invece saltare al punto 23.
6 Analizzi la Red Ice
La troverete di fronte al corpo, accanto al televisore.
7 Analizzi il corpo di Carlos / Ricostruisci gli ultimi momenti di Carlos (7B)
Avvicinatevi al cadavere e ispezionate volto, bocca, ferite sul petto e mano. Ricostruite la scena ispezionando i tre punti chiave degli ultimi momenti di Carlos.
8 Indaghi sulle scritte
Ispezionate la scritta sopra il cadavere di Carl.
9 Analizzi il coltello
All’indizio contrassegnato dal cartellino “2”, analizzate l’impugnatura del coltello.
10 Prelievi il sangue
Ispezionate la lama per prelevare e analizzare il sangue presente sull’arma.
11 Esamini il volantino dell’Eden Club
Sulla scrivania nella stanza successiva troverete il volantino del viola del club.
12 Apri l’armadietto
Aprite l’armadietto in camera da letto. Se arrivate dopo il tenente, dovrete aspettare che si allontani per poterlo aprire.
13Analizzi il sangue sui muri
Entrate nell’area bagno/cucina e giratevi per vedere, dietro di voi, delle impronte di sangue sullo stipite della porta.
14Leggi “Sesso androide”
In cucina, poggiato sul mobile e a destra del lavello troverete la rivista, leggete tutte le pagine.
15Leggi “Spia androide”
Come per il punto 14, lo troverete come secondo articolo, leggetelo tutto.
16Analizzi il coltello mancante
Nell’angolo tra il fornello e il lavello, vicino al segnalino 8, analizzate il porta utensili da cucina sul muro.
17Esamini la sedia
Esaminate la sedia a terra per identificare i segni di collutazione.
18Analizzi la mazza da baseball
Analizzate la mazza da baseball sull’impugnatura e l’ammaccatura nella parte superiore, leggermente nascosta.
19Ricostruisci l’aggressione
Ricostruite l’aggressione per sbloccare il successivo evento “Connor sa cos’è successo” al punto 23.
20Analizzi il cortile sul retro
Uscite dalla cucina e aprite la porta a sinistra, guardatevi attorno e analizzate le impronte sul terreno.
21Controlla nella doccia
Controllate nella doccia del bagno situato di fronte alla porta che da sul cortile.
22Prendi la statua
Dopo aver visto le scritte, spostate lo sguardo verso il basso e prendete la statuetta.
23Hank chiede di andare via
Se ci metterete del tempo a trovare tutti gli indizi, Hank vorrà andarsene.
24Chiedi più tempo
Connor chiederà automaticamente più tempo a Anderson.
25Hank rifiuta (25A) / Hank accetta (25B)
A seconda della reputazione Hank accetterà o rifiuterà: se siete stati comprensivi (5B) e gli avrete offerto un drink (5A), accetterà, se lo avrete minacciato e gli avrete rovesciato il drink (5C), rifiuterà.
26Hank termina le indagini
Questo evento si realizzerà solo se avrete rovesciato il drink a Hank (5C) portando la reputazione a “ostile”, ed è la diretta conseguenza di 25A. Porta al finale F2.
27Connor sa cos’è successo
Controllando la mazza e ricostruendo la scena sbloccherete automaticamente questo evento.
28Tempo scaduto
Si realizza sia se otterrete i 5 minuti bonus dati da Anderson (25B), sia se il tenente si rifiuta e conclude le indagini (26). Porta al finale F2
Fai rapporto al tenente Anderson
29Ricostruisci il crimine (28A) / Non ricostruisci il crimine (28B)
Ottenendo tutti gli indizi e ricostruendo in modo esatto la scena, ricostruirete il crimine (28A) e avrete accesso al punto 29 e 30, e al finale F1. Rispondendo erroneamente non ricostruirete il crimine (28B) e concluderete il capitolo con il finale F2
30Segui il sangue blu fino alla soffitta
Ispezionate l’ombra della scala a pioli sul muro destro, di fronte all’entrata del bagno.
31Ispezioni la soffitta
Prendete una sedia dalla cucina e accedete alla soffitta. Porta al finale F1.
Finali
F1Deviante trovato
Seguite il percorso obbligato in soffitta per trovare il Deviante; si verifica se viene soddisfatta la condizione 28A.
F2Crimine irrisolto
Si verifica se non troverete abbastanza indizi in tempo (27), se non siete in grado di ricostruire il delitto (28B) o se Anderson ha una bassa stima di voi e chiude le indagini senza darvi del tempo extra (25).
E anche per questo capitolo è tutto, non ci resta che darvi appuntamento al prossimo diagramma completo di un altro capitolo di Detroid Become Humans!
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