Deus Ex
News 30 Gen 2024

Deus Ex: Embracer licenzia 97 dipendenti di Eidos Montreal e cancella il nuovo gioco

Dove passa Embracer non cresce più l’erba, verrebbe da dire: il colosso svedese torna al centro delle scene per i (soliti) motivi sbagliati, scaricando sui propri team le conseguenze dei recenti fallimenti finanziari. E così, dopo aver solo due anni fa “scippato” a Square Enix un terzetto di team da capogiro tra cui Eidos-Montréal, oggi comunica un pesante taglio del personale proprio per lo studio responsabile del franchise Deus Ex (che trovate da GameStop, a questo link) e recentemente apprezzato per il lavoro su Marvel’s I Guardiani della Galassia.

L’annuncio arriva direttamente dai profili social del team canadese (lo potete vedere in coda all’articolo) e si limita a comunicare come le manovre di ristrutturazione di Embracer abbiano infine colpito anche loro, portando al licenziamento di ben 97 persone.

Pur trattandosi di un progetto mai annunciato ufficialmente, la mossa andrà a impattare anche il vociferato nuovo capitolo della serie Deus Ex che, stando a indiscrezioni piuttosto attendibili, era in sviluppo da due anni e sarebbe entrato in produzione proprio durante il 2024.

E così, dopo che Square Enix ha svenduto i suoi team per due spiccioli allo scopo di inseguire il mondo degli NFT e delle cripto, ora troviamo Embracer impegnata nello sbrindellare ciò che resta di questi talentuosi sviluppatori, come in un crudele scherzo del destino. Alle persone coinvolte in questo brutale ridimensionamento va tutta la nostra solidarietà.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti