Devolver Digital ha annunciato la creazione di una nuova sussidiaria chiamata Big Fan Games, un’etichetta interamente dedicata alla pubblicazione di giochi su licenza sviluppati da piccoli team indipendenti.
L’obiettivo di questo nuovo gruppo è quello di aiutare gli sviluppatori a “dare nuova vita ai loro film, fumetti e serie TV preferiti attraverso il medium videoludico“. Lo scopo principale è quello di dare più libertà creativa nel realizzare giochi su licenza, senza essere vincolati dalle limitazioni di un approccio commerciale tradizionale.
Invece di seguire rigide strategie aziendali, la nuova etichetta punta al permettere ai team di prendersi dei rischi e di esplorare idee uniche. Questo nuovo approccio, più focalizzato su passioni personali e creatività indipendenti, potrebbe aprire la strada a nuove e interessanti interpretazioni dei franchise già conosciuti.
Inoltre il team di Big Fan Games (sebbene non siano stati rilasciati nomi) sembrerebbe composto da parecchi sviluppatori con anni di esperienza in titoli legati a grandi franchise, come Dune, Star Wars, Blade Runner, Il Signore degli Anelli, Hellboy, Evil Dead, John Wick e Power Rangers.
Al momento dell’annuncio, non sono stati svelati nuovi giochi, ma sono stati menzionati titoli già esistenti come John Wick Hex. Resta da vedere quali progetti verranno annunciati nei prossimi mesi.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti