Blizzard ha deciso di non implementare il supporto all’ultrawide per Diablo 2 Resurrected, ma di tenere l’aspect ration a 19:9 per non squilibrare troppo il titolo. Diablo 2 Resurrected è sempre più vicino, ormai mancano solo una manciata di settimane all’uscita sugli scaffali digitali e fisici della remastered del titolo di Blizzard.
Dopo un periodo fantastico di beta testing, avvenuto mesi fa, ormai il titolo sembra essere sempre più pronto alla release ufficiale. Eppure, in un recente developer update, gli sviluppatori hanno fatto sapere che Diablo 2 Resurrected non avrà il supporto ultrawide. Ma perché? Blizzard ha spiegato che prima stavano considerando il fatto di inserirlo, ma hanno abbandonato l’idea per preservare l’equilibrio del gioco. Ecco quanto dichiarato:
L’intelligenza artificiale non riesce a “percepire” il giocatore e quindi ad attaccarlo. Inoltre, i giocatori con monitor a 21:9 possono mettere troppi mostri nel loro range, il che va oltre ciò che avevamo pianificato. In altre parole, l’IA non riuscirebbe a rispondere agli attachi, rendendo la vita facile a chi possiede quei monitor.
Per evitare che l’equilibrio di gioco fosse completamente rovinato, hanno deciso di usare una ratio di 19:9, che è il massimo per l’IA del gioco. Chi vorrà utilizzarlo, potrà e avrà un effetto vignettatura sui lati dello schermo. In altre parole, Blizzard ha voluto preservare l’esperienza generale di Diablo 2 Resurrected, dato che chi possiede uno schermo ultrawide non avrebbe avuto nessun tipo di sfida.
Ti ricordiamo che Diablo 2 Resurrected uscirà il 24 settembre 2021 per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e console di nuova generazione: PlayStation 5, Xbox Series X e Series S.
Vuoi trovare compagni di gioco in vista di Diablo 2? Allora usciti al nostro gruppo Facebook! Vuoi vedere le differenze tra l’originale e la remastered? Trovi tutto in questo nostro articolo. E se sei appassionato di Funko Pop! e Diablo, ecco qui il Dark Wanderer, in esclusiva GameStop.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti