Diablo II Resurrected
News 23 Set 2021

Diablo II Resurrected, le porte dell’Inferno si aprono a suon di metal con Cristina Scabbia e Mark The Hammer

Diablo II: Resurrected riapre oggi le porte dell’Inferno ad oltre 20 anni di distanza dal suo primo lancio, e lo fa in grande stile. Per celebrare l’occasione, Blizzard ha infatti chiamato in causa non solo grandi attori, ma anche delle vere icone del mondo musicale e in particolare della scena metal.

Cristina Scabbia, storica voce dei Lacuna Coil, e Mark The Hammer hanno infatti collaborato per realizzare un tributo al gioco. La canzone si chiama Start Again (titolo azzeccato in effetti): il testo è ispirato alla poesia The Initiate, che i fan più incalliti ricorderanno di aver letto sulle guide di Diablo e Diablo II, mentre l’arrangiamento si rifa alla famosissima OST del gioco Tristram Village.

Sono entusiasta di presentare Start again, una canzone con cui abbiamo voluto rendere omaggio a modo nostro a un titolo storico e amatissimo da tutti gli appassionati di videogiochi. Credo che il rock e il metal siano due generi perfetti per un tributo musicale a un mondo oscuro come quello di Sanctuarium, e lavorare con Mark su questo progetto è stato entusiasmante: siamo accomunati da una grande passione per Diablo, e invitiamo tutti i fan a scoprire sia il gioco che la canzone stasera su Twitch!

Cristina Scabbia

Non riesco ancora a credere di aver scritto una traccia per il lancio di Diablo II: Resurrected. Diablo era uno dei miei giochi preferiti quando ero un adolescente! Lavorare con Cristina Scabbia è stato incredibile: ha un talento davvero unico e c’è stata subito una grande intesa. Da fan di Diablo ho cercato di sviluppare una traccia che rispettasse al massimo la composizione originale di Matt Uelmen, creando anche qualcosa di unico per un’occasione come questa. Non vedo l’ora di presentarla alla community italiana di Diablo, ci vediamo stasera su Twitch!”

Mark The Hammer

Se non l’aveste ancora capito, questa sera alle 21.00 su Twitch si terrà un Invitational Event per celebrare il ritorno di Diablo II: Resurrected. Sei squadre formate da giornalisti e streamer si daranno battaglia in game, e durante la serata sarà anche rivelata la canzone Start Again.

Non mancate quindi all’appuntamento! E se siete veri fan della serie non perdete l’occasione di arricchire la vostra collezione con l’inquietantemente adorabile Funko POP del Dark Wanderer: lo trovate a questo link.

Siete inoltre invitati a celebrare questa storica occasione con noi sul nostro gruppo Facebook: tirate fuori le vostre storie più nostalgiche sui bei tempi andati di Diablo II.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni