News 06 Apr 2023

Diablo IV: Activision Blizzard svela come funziona l’endgame

È stato un vero successo quello ottenuto da Diablo IV (prenotabile da GameStop, con questo link) durante la sua fase di beta, come dimostrano le statistiche condivise da Activision Blizzard, tanto da farci proiettare con grande entusiasmo al lancio del gioco, previsto per il 2 giugno.

Consapevoli di quanto i fan vogliano saperne di più di questo attesissimo titolo, il team di sviluppo ha voluto pubblicare un video (che trovate in coda all’articolo) che illustra come saranno strutturate le fasi finali di Diablo IV, ovvero nel momento in cui si raggiungerà il fatidico “endgame“.

Di seguito vi riportiamo in forma testuale tutti i punti trattati nel video dal direttore di gioco associato Joseph Piepiora, il direttore di gioco Joe Shely, la produttrice di gioco capo Kayleigh Calder e la produttrice di gioco Ash Sweetring, come da comunicazione ufficiale:

  • Dopo aver finito la storia principale, sarà possibile mettersi alla prova con Livelli del Mondo più difficili completando le Spedizioni principali. Più sarà alto il Livello del Mondo, più oggetti e vantaggi si potranno ottenere.
  • Il sistema d’Eccellenza contiene ancora più opportunità per creare una configurazione perfetta e davvero unica per i propri personaggi, che vadano oltre l’Albero Abilità iniziale. Sarà possibile scegliere quali benefici e glifi sbloccare in base al proprio stile di gioco.
  • Si potrà arricchire il Codex del potere trovando aspetti nascosti nelle spedizioni. In questo modo si potranno trasformare gli oggetti trovati in oggetti leggendari ancora più potenti.
  • A Sanctuarium ci sono più di 120 spedizioni e ognuna può diventare una Spedizione da Incubo. Sarà possibile usare i Sigilli dell’Incubo per attivare la versione Incubo delle spedizioni e aggiungere obiettivi e sfide più difficili da completare.
  • Chi ha completato la storia principale, in giro per Sanctuarium si imbatterà in mostri ancora più potenti. Sconfiggendo questi mostri nelle zone della Marea infernale si potranno ottenere frammenti da utilizzare per acquistare grandi ricompense dai forzieri.
  • Raggiungendo l’Albero dei Sussurri si otterranno i Sussurri dei Morti. Dopo ogni incarico completato, si potrà tornare all’albero per ricevere una grande cassa di ricompense.
  • Per chi vuole mettersi alla prova contro altri personaggi, sono stati creati i Campi dell’Odio. In questa zona PvP, sarà possibile scegliere di combattere contro altri personaggi o di completare dei compiti per raccogliere frammenti da purificare in città. Se si riuscirà a purificare i frammenti si otterranno grandi ricompense, ma mentre ci si trova nei Campi dell’Odio si potrebbero subire gli attacchi di chi vuole uno scontro PvP.
  • In quanto servizio sempre online, Diablo IV continuerà a essere aggiornato per molto tempo dopo il lancio.

Nel corso di aprile continueranno gli aggiornamenti sullo sviluppo da parte del team, che tratteranno la gestione dei feedback degli utenti e come questi vengano trasformati in miglioramenti effettivi per Diablo IV. Ci sarà anche spazio per una nuova live, prevista per le ore 20:00 del 20 aprile, in cui verrà illustrata più in dettaglio la progressione nell’endgame.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti