Come è ormai piacevole consuetudine per il team di Activision Blizzard all’opera sull’attesissimo Diablo IV (prenotabile da GameStop, con questo link), è stato pubblicato un video che raccoglie le nuove informazioni rese disponibili sui canali ufficiali. In questa occasione parliamo di storia, ambientazione e personaggi.
In questi quasi 8 minuti (che potete visionare in coda all’articolo) possiamo seguire il direttore di gioco Joe Shely, l’autrice associata Eden Trujillo, il responsabile senior della storia Sean Copeland e l’autore principale Matt Burns nel loro racconto della storia tra Lilith e Inarius, e di come questa sia la più oscura mai raccontata in un gioco di Diablo
Vediamo sinteticamente i vari punti esposti:
- La storia di Diablo IV si svolge 50 anni dopo gli eventi di Diablo III Reaper of Souls, dove metà della popolazione è stata sterminata dall’Arcangelo Malthael e i seguenti tumulti hanno creato una mancanza di stabilità.
- Nel pieno di questa crisi tornano Lilith e Inarius, che hanno creato Sanctuarium per allontanarsi dall’Eterno Conflitto tra angeli e demoni.
- Giocatori e giocatrici inizieranno il loro viaggio nelle Vette Frantumate prima di rimanere invischiati negli eventi monumentali che plasmeranno e scuoteranno il mondo di Sanctuarium.
- Ciò che rimane dell’umanità è coinvolto nella lotta tra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti e gli ultimi esponenti di un gruppo segreto di maghi ed eruditi conosciuti come Horadrim vogliono portarti a combattere contro gli oscuri poteri di Lilith.
- Nel Sanctuarium troveremo personaggi come il già noto Horadrim Lorath (apparso in Diablo III: Reaper of Souls), l’erudito Horadrim Donan, la giovane avventuriera Neyrelle e Prava, la leader della Cattedrale della Luce nel nome di Inarius.
Vi ricordiamo che Diablo IV è in uscita il 6 giugno 2023 e che prenotandolo da GameStop è possibile ottenere il 666 Pack che include un poster, una art-card speciale, un codice sconto del 20% per il negozio e tre carte dei tarocchi (scelte causalmente su un totale di 22).
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E tenetevi pronti: stanno per arrivare i PRO Days, che dal 25 al 31 maggio offriranno eccezionali offerte a tutti i membri!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti