All’indomani dell’uscita di Diablo IV, Blizzard stuzzica i fan con due video, il primo è l’annuncio dell’uscita di un libro che racconterà la storia del gioco e andrà a onorare la più grande opera letteraria di tutti i tempi: la Divina Commedia. Il secondo è un invito ai giocatori a donare il proprio sangue in un centro prelievi, approfittando così della giornata libera per giocare tutto il giorno. Messaggio in pieno stile Diablo, ma anche una bella iniziativa da parte degli sviluppatori.
Ricordiamo il titolo è disponibile da GameStop a questo link, e che oggi stesso lunedì 5 giugno ci sarà un evento di celebrazione per il lancio di Diablo IV presso il flagship store di Milano, in via Torino 49.
Il libro è scritto in terzine da Murubutu, un rapper liricista e professore di filosofia, ed è stato illustrato a mano dal tatoo-artist Marco Matarese. La storia dell’eterna battaglia tra il bene e il male viene reinterpretata in terzetti danteschi proprio come la Divina Commedia di Dante. Il viaggio attraversa tre canti, ovvero l’Inferno, il Sanctuarium (Purgatorio) e il Regno dei Cieli (Paradiso).
La campagna di sensibilizzazione di casa Blizzard invita i giocatori a celebrare l’arrivo del titolo andando a donare il proprio sangue presso i centri di prelievo, “approfittando” della legge che prevede che il donatore abbia diritto all’intera giornata libera dopo aver effettuato la donazione giornata. Un’iniziativa di certo furba ma anche lodevole, ed assolutamente in tema con le atmosfere di gioco.
Cosa ne pensate del libro di Diablo IV? Andrete anche voi a donare il sangue? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti