News 13 Ott 2015

DICE: “Star Wars: Battlefront non è Battlefield”

A Electronic Arts non interessa soltanto fare soldi…ci crediamo?

Fin dal momento del suo annuncio in molti anno creduto che Star Wars: Battlefront fosse un Battlefield travestito con i panni di Darth Vader e Luke Skywalker, ma gli sviluppatori hanno diverse volte smentito questa somiglianza tra i due generi puntando ad un target di giocatori che comprende sia i giovani amanti della saga Star Wars che i vecchi nostalgici della saga cinematografica, cavalcando contemporaneamente l’onda dell’entusiasmo del nuovo film Il risveglio della Forza.

star-wars-battlefront-entwickler

Patrick Bach, studio general manager presso DICE, durante un’intervista concessa a Official Xbox Magazine ha voluto ribadire per l’ennesima volta che Star Wars: Battlefront non è un reskin della serie Battlefield, e giocando alla beta che è attualmente in corso si può capire appieno quanto riferito da Bach:

“Avremmo potuto fare un Battlefield con l’aspetto di Star Wars; sarebbe stato sicuro, sano e sobrio farlo se l’unica cosa che ci interessa sarebbe stato fare soldi. Ma a lungo termine fare questo non è molto strategico. Pensa dove vorresti essere tra 5 anni e pensa che non vorrai che la tua reputazione sia più un peso che un beneficio. Vuoi ricominciare da capo e così vai in una nuova direzione. Questo è esattamente ciò che noi stiamo facendo. Il primo film di Star Wars era nella stessa situazione. Se lo guardi ora, sembrava la scommessa più sicura di sempre – ma è facile dirlo adesso.”

L’appuntamento con Star Wars: Battlefront è fissato per il prossimo 19 novembre su PC, Playstation 4 e Xbox One.

star wars


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni