I giochi di FromSoftware sono noti per essere estremamente spietati e brutali. In quanto tali, ogni titolo rilasciato dallo sviluppatore è accompagnato da un dibattito sull’eventuale inclusione di una modalità più facile per coloro che lo desiderano. Come potete ben immaginare, non c’è mai stata una conclusione definitiva a quella polemica, ma il creatore della serie nonché game director di Elden Ring, Hidetaka Miyazaki, ha espresso i suoi pensieri sull’argomento.
In una recente intervista, Miyazaki ha parlato di come la difficoltà sia una parte importante del fascino di questi giochi, tanto da far parte dell’identità del franchise e dello studio. Secondo Miyazaki, la difficoltà dei giochi di FromSoftware dà un significato all’esperienza e, in quanto tale, il team non è attualmente disposto ad abbandonare la difficoltà distintiva dei suoi titoli.
Cerchiamo sempre di migliorare ma, nei nostri giochi in particolare, la difficoltà è ciò che dà significato all’esperienza. Quindi non è una cosa che siamo disposti ad abbandonare al momento. È parte della nostra identità.
Inoltre, ha anche espresso i suoi pensieri verso i tanti fan che vorrebbero superare le difficili sfide dei loro giochi, ma rinunciano per un motivo o per l’altro.
Mi dispiace nei confronti di chiunque senta che c’è un eccessiva difficoltà da superare nei miei giochi. Vorrei solo che quanti più giocatori possibile provino la gioia che deriva dal superare le difficoltà.
Elden Ring è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Potete acquistarlo a questo link per la Lauch Edition e qui per la Collector’s Edition. Fateci sapere cosa pensate del nuovo gioco di FromSoftware sul nostro gruppo Facebook.
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