Orrore nello spazio
Dopo una lunga attesa, Supermassive Games è finalmente pronta a mostrare la sua nuova avventura horror interattiva. Sulla scia del successo della serie The Dark Pictures Anthology, svelato al termine di The Devil in Me, finalmente abbiamo modo di dare una prima occhiata a Directive 8020.
Nel video sottotitolato in italiano (che trovate in coda all’articolo) non si vede moltissimo gameplay, ma possiamo iniziare a respirare l’atmosfera sci-fi in stile Alien / Punto di non ritorno e a fare la conoscenza con una minaccia che sembra pronta a prendere possesso di ogni essere vivente con cui entra in contatto, mutandolo in una terrificante creatura. Che la cosa vi ricordi Dead Space o La Cosa di Carpenter, sta a voi.
Nel gioco ritroveremo l’attrice Lashana Lynch (Bob Marley: One Love, The Woman King) in un’esperienza cinematica d’orrore dagli autori di Until Dawn e The Quarry. Come di consueto, il gameplay sarà un misto tra gameplay survival e narrativa a bivi tipica di casa Supermassive Games.
La trama di fondo vede un futuro in cui la Terra è spacciata, e la nave colonia Cassiopea è unica speranza per la sopravvivenza della specie umana. Il viaggio a 12 anni luce di distanza da casa, si conclude con un atterraggio di emergenza sul pianeta di destinazione Tau Ceti f (Tau Ceti è una vera stella, la settima stella più vicina visibile a occhio nudo e la stella singola di classe G più vicina al Sole).
Il pianeta però, non è disabitato: l’equipaggio dovrà affrontare una minaccia capace di imitare le proprie prede, cosa che le rende ancora più pericolose. La ciurma dovrà scegliere se salvare la propria vita, ma mettere a repentaglio la vita degli abitanti della Terra.
Directive 8020 uscirà nel 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Come vi sembra questo nuovo titolo horror di Supermassive Games? Avete già giocato i loro precedenti titoli? Proverete Directive 8020? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!
Commenti