Da Codemasters e Koch Media arrivano le prime informazioni riguardo DiRT 4, il nuovo capitolo della serie capace di appassionare un grandissimo numero di giocatori, per portarli vicino al motorsport con una formula del tutto unica. DiRT 4 arriverà nei negozi con una Day One Edition che includerà l’esclusiva Hyundai R5, un evento speciale e l’icona del fondatore.
Alcuni rivenditori selezionati avranno inoltre a disposizione un’edizione speciale esclusiva, composta dalla Day One Edition e dal Team Booster Pack, che comprende un ingegnere, un team unico e attrezzature tecniche bonus. Sempre presso alcuni rivenditori selezionati sarà anche possibile acquistare la Day One Edition sotto forma di Steelbook limitata.
Per dare importanza al rally in DiRT 4, Codemasters ha pensato bene di affiancarsi a Petter Solberg, campione della FIA World Rallycross, e Kris Meeke, pilota di rally. Entrambi sono stati coinvolti nello sviluppo di DiRT 4 dando la loro opinione in merito, soprattutto per quanto riguarda Your Stage.
Questa modalità permette di creare il proprio scenario personalizzato tra una delle 5 location rally del gioco (Australia, Spagna, Michigan, Svezia e Galles), scegliendo anche l’orario e le condizioni climatiche della giornata. Basta veramente poco per inventarsi uno stage personale e condividerlo poi con i propri amici.
Paul Coleman, Chief Game Designer di DiRT 4, ha voluto così commentare l’evoluzione di Your Stage:
Your Stage è un aspetto su cui abbiamo lavorato dal lancio di DiRT 3 nel 2011. Permette ai giocatori di generare una varietà quasi infinita di stage per tutte le location di rally presenti in DiRT 4. È un grande passo avanti in quanto d’ora in poi i giocatori proveranno il brivido di guidare un nuovo stage ogni volta che vogliono. È estremamente semplice creare uno stage, ma, dietro le quinte, c’è una serie straordinariamente complessa di regole e algoritmi per mettere insieme questi percorsi. Your Stage crea una grande varietà di stage, che non avremmo mai pensato di realizzare prima e sono incredibili da guidare.
Vediamo dunque alcune caratteristiche chiave in arrivo nel gioco:
- Oltre 50 veicoli mozzafiato mai realizzati – Inclusi Ford Fiesta R5, Mitsubishi Lancer Evolution VI, Subaru WRX STi NR4 e Audi Quattro S1 E2.
- 5 location rally incredibili con milioni di strade – Australia, Spagna, Michigan, Svezia e Galles.
- Il gioco ufficiale della FIA World Rallycross – Corri a Montelegre, Lohéac, Hell, Holjes & Lydden Hill in moltissime serie differenti.
- Landrush – Corse brevi in Pro Buggies, Pro 2 Trucks, Pro 4 Trucks e Crosskart in California, Nevada e Messico.
- Juyride – Sfide Lap time, sfide smash, area free-play e possibilità di lanciare sfide agli amici.
- DiRT Academy – Alla Dirtfish Rally School di Washington, USA, impara le abilità, le tecniche e allenati per diventare il migliore!
- Modalità Carriera – crea il tuo pilota, competi in tutte le discipline, guadagna sponsor e costruisci il tuo team con obiettivi e ricompense.
- Competitivo– Sfide giornaliere, settimanali e mensili contro i giocatori di tutto il mondo.
- Racenet Next Gen – League e competizioni live, classifiche cross-piattaforma, migliorato il Sistema CREST.
- Tuning – Personalizza l’equipaggiamento del tuo veicolo, in base alla pista e alle condizioni climatiche.
- Danni e riparazioni – I danni sono ricreati fedelmente con un Sistema migliorato e realistico. I danni possono essere riparati assumendo degli ingegneri che lavorino nell’area di servizio del team tra gli stage, ma con un tempo limitato a disposizione.
DiRT 4 sarà disponibile a partire dal 9 giugno: i giocatori potranno utilizzarlo da subito su PS4, Xbox One e PC. L’evento speciale incluso si svolgerà esclusivamente il 9, 10 e 11 Giugno 2017.
Ultimamente abbiamo recensito la versione VR di DiRT Rally, rimanendo piuttosto impressionati dal livello d’immersività: se ne volete sapere di più potete leggere la nostra recensione.
[metaslider id=158991]
Commenti