NIS America ha annunciato che Disgaea 5 Complete arriverà su Nintendo Switch nel corso della primavera. Il gioco approderà sulla nuova console sia in Europa che in America, in formato digitale e “scatolato”. Sono già state aperte le prenotazioni per l’edizione standard e la limited. Vi avevamo già parlato di questo quinto capitolo in passato, ma giova evidenziarne alcune caratteristiche salienti.
Innanzitutto, Disgaea 5 è un gioco di ruolo strategico con una visuale isometrica, che vi farà controllare una moltitudine di personaggi, ognuno con le sue peculiarità da sfruttare al massimo. Grazie a Switch, per la prima volta la serie approda su una console che ha tra le proprie caratteristiche la portabilità ed include una serie di aggiunte che andranno ad “allungare” le già tante ore di gioco (si parla di oltre un centinaio).
In particolare, all’interno di questa edizione troverete 8 scenari aggiuntivi, 4 personaggi e 3 classi, che sono già stati resi disponibili sotto forma di DLC nell’edizione PlayStation 4. Pochi cambiamenti invece per quanto riguarda la storia, che narra sempre di rivincita e ribellione: il protagonista sarà sempre Killia, un giovane demone intenzionato a terminare il dominio di un signore delle tenebre particolarmente malvagio.
Esplorazione e combattimenti a turni sono certamente la base di questo gioco di ruolo, che pone alla base del gameplay la strategia e si presenta come uno dei migliori esponenti nel suo genere. Rimanete in attesa della data di lancio, sempre qui su GameSoul, e intanto guardatevi il trailer di annuncio: buona visione!
Commenti