Disgaea 7 vows of the virtueless
News 31 Gen 2023

Disgaea 7: Vows of the Virtueless annunciato per l’autunno del 2023

Si torna a fare gran confusione nel Netherworld! NIS America ha finalmente annunciato che il settimo capitolo della sua celebre serie strategica arriverà presto in occidente: Disgaea 7: Vows of the Virtueless sarà infatti disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC nell’autunno del 2023.

Il nuovo capitolo della serie Disgaea (potete recuperare gli altri giochi con questo link) rompe le regole del gioco, uscendo in contemporanea su tutte le piattaforme senza lasciare periodi di esclusiva per una console o l’altra e introducendo tante novità per la serie, che potete visionare nel trailer in coda all’articolo.

Innanzitutto il contesto cambia decisamente direzione, abbracciando le atmosfere del Giappone feudale sia per le ambientazioni che nella scelta dei personaggi. Samurai e ninja entrano in gioco nel regno di Hinomoto, che da sempre ha raccolto diversi Netherworld sotto il codice d’onore del Bushido.

Disgaea 7 jumbification

Con l’arrivo del Demmodore Opener e della sua armata, l’ordine di Hinomoto viene stravolto e le regole in vigore da secoli sostituite dal “Codice della Distruzione“. Coinvolti loro malgrado, il pigro samurai Fuji e la fangirl del bushido  diventano improbabili alleati e combattono contro il regime tirannico, scoprendo nel frattempo il significato dell’onore e della redenzione.

Disgaea 7 ci porterà in un’avventura strategica ricca di novità, tra cui la Jumbification, che rende i personaggi giganteschi fino a occupare tutta l’area di gioco e l’item reincarnation, utile a trasformare equipaggiamenti, armi e oggetti l’uno nell’altro per acquisire nuove statistiche e abilità.

Disgaea 7 jumbification

Come è consuetudine per la serie Disgaea, sarà possibile selezionare numerose classi di personaggi, oltre 40 in totale! In Disgaea 7 faranno il loro esordio le classi Maiko, Bandit, Zombie Maiden e Big Eye: pronti a portare tutti i vostri personaggi al livello massimo?

Disgaea 7: Vows of the Virtueless conferma inoltre la presenza del doppio audio giapponese e inglese, feature sempre apprezzata dagli appassionati dei titoli di origine nipponica. Non è prevista invece la localizzazione in lingua italiana.

Che ne pensate di questo annuncio? Dite la vostra su Disgaea 7: Vows of the Virtueless nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti