L’Impero Disney ha così tante IP da far girare la testa: tra Star Wars, Marvel e 20th Century c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda ambientazioni, storie e personaggi originali. Eppure non esistono moltissimi giochi che li utilizzano… la compagnia ha però intenzione di cambiare questo fatto.
Nonostante Disney si sia ufficialmente ritirata dal business dei videogiochi “fatti in casa”, il recente successo di titoli come Marvel’s Spider-Man (potete acquistarlo qui insieme a tutti i DLC) e Star Wars Jedi: Fallen Order ha dimostrato che consegnare le loro IP in altre mani può essere un’alternativa anche più valida. Sean Shoptaw, Senior VP of Games and Interactive Experiences, ha commentato sulle intenzioni della compagnia al DICE Summit:
Sono qui per una ragione specifica: per darvi la possibilità di realizzare cose davvero uniche grazie al nostro catalogo. Vogliamo attingere al potere dei creativi di quest’industria, sognare in grande e scoprire che cosa possiamo realizzare insieme.
Non è chiaro se Disney renderà più semplice per gli sviluppatori ottenere le sue licenze o se si tratta di un semplice reminder per gli studi maggiori che ci sono ancora molte IP su cui lavorare. Nell’attesa che qualche nuovo studio si faccia avanti, nel prossimo futuro ci aspettano Marvel’s Avengers di Square Enix e un nuovo Spider-Man di Insomniac.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti