In soli tre mesi dal lancio, Disney+ ha già raccolto attorno a sé 28,6 milioni di abbonati: a rivelarlo è la stessa Disney durante il suo recente resoconto finanziario e il CEO Bob Iger ha aggiunto che si tratta di risultati persino superiori alle loro aspettative. Secondo le stime degli analisti, infatti, la piattaforma streaming si sarebbe “limitata” ad avere 20 milioni di sottoscrizioni entro la fine del 2020.
Il fatto che queste cifre siano già state abbondantemente superate indica che il pubblico non si è soltanto lasciato ingolosire dalla settimana gratuita ma trova, nel catalogo, offerte per cui vale la pena continuare a dare fiducia a Disney. Sicuramente un ruolo chiave l’ha giocato la serie televisiva The Mandalorian, spin-off della saga di Star Wars, ma sono in tanti i prodotti che troveranno posto su Disney+: non ultime, le recenti produzioni targate Marvel come The Falcon & The Winter Soldier, Loki e Wanda Vision, mostrati in un breve trailer durante il Super Bowl.
Dinsey+ deve ancora sbarcare in Europa, Italia compresa, e sicuramente il numero di abbonati è destinato ad avere un’impennata. Vi ricordiamo che l’arrivo in Italia è stato anticipato di qualche giorno rispetto alle previsioni iniziali ed è previsto il 24 Marzo 2020, al prezzo di 6,99 Euro, con possibilità di sottoscrivere l’abbonamento annuale anche a 69,99 Euro.
Commenti