News 23 Gen 2015

Disponibile il secondo diario di produzione di Life is Strange

Ulteriori notizie arrivando da DONTNOD, casa produttrice di Life is Strange, in uscita il 30 Gennaio su PC, Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4. Questo nuovo episodio del Diario degli Sviluppatori, intitolato “The Butterfly Effect” mostra più da vicino la capacità di Max di riavvolgere il rempo, imparando regole fondamentali del potere e come esso altera la storia nel breve, medio e lungo periodo.

L’idea di controllare il tempo arriva da Remember Me, ma questa volta gli sviluppatori hanno voluto cambiare ambientazione per provare qualcosa di diverso, per dare al giocatore la vera sensazione di quanto sia importante e potente il saper cambiare il tempo. Da un episodio all’altro, le scelte che sembrano corrette possono rivelarsi invece terribili, ma sempre nei limiti creati per dare alla storia un senso ben costruito.

life-is-strange-01_1920

Nel momento in cui Max riavvolge il tempo, la sua memoria rimane comunque conscia di quello è successo, senza che sia rimossa la sezione temporale riavvolta; stessa cosa accade per gli oggetti nell’inventario. La caratteristica di Max è molto interessante per i giocatori, ma un vero incubo per gli sviluppatori, il cui lavoro è stato enorme, per fare in modo che non ci siano bugs o glitches temporali.

Alle sezioni di riavvolgimento sono stati applicati vari filtri cinematografici, per far capire ad esempio il limite fisico di Max nel sopportare il mal di testa conseguente; nel caso una sequenza sia già stata riavvolta, essa comparirà come una doppia esposizione in fusione con la scena attuale, per mostrare entrambe le conseguenze.

Per chi vuole porre domande al team degli sviluppatori, è in programma un AMA su Reddit il 27 Gennaio  dalle 15:00 alle 17:00 all’indirizzo http://www.reddit.com/r/Games, dove un thread apposito sarà aperto e posto in evidenza.

Commenti