[adinserter block=”1″]
Un titolo come LEGO Dimensions ha un potenziale enorme: si tratta di un allegro mix di icone e personaggi famosi, prendiamo ad esempio Batman, Homer Simpson e Gandalf, adorabilmente riadattati in chiave LEGO e buttati in un’avventura che non si potrebbe vedere altrove. Le avventure strampalate e il gameplay del titolo di cui sopra si arricchiscono di un’ulteriore gemma delle serie televisive, dopo la fusion con il mondo di Portal: Doctor Who, conosciuto a tutti come il Dottore e basta.
E’ Warner Bros. stessa a comunicarlo in occasione del Comic-Con, annunciando, insieme al trailer che trovare in testa, che il 12° Dottore, Clara Oswald e Missy avranno le voci originali della serie tv firmata BBC più lunga della storia dell’emittente televisiva, ovvero Peter Capaldi, Jenna Coleman e Michelle Gomez.
In aggiunta a tutto ciò arriva un’ulteriore notizia, dedicata ai fan più affezionati della serie: il lancio del gioco sarà accompagnato da due level pack speciali, uno contenente le miniature LEGO del Dottore, K-9 e il Tardis, l’altro dedicato ai cattivi storici della serie TV, Cyberman e Dalek.
Ultima, non certo per importanza, è la comunicazione che l’eventuale sconfitta del Dottore in gioco darà la possibilità al giocatore di ripartire dal primissimo Ka Faraq Gatri (ovvero “Colui che porta l’Oscurità” in linguaggio Dalek), impersonato da William Hartnell, e di scegliere successivamente quale dei 12 Dottori impersonare.
Nonostante LEGO Dimension sia atteso il 27 settembre su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e Wii U, siamo riusciti a metterci mano all’E3 di quest’anno, per leggere la nostra anteprima, basta cliccare qui.
Commenti