News 03 Dic 2015

Dontnod ci dà nuove informazioni su Vampyr

Il gioco di ruolo dai creatori di Remember Me.

[adinserter block=”1″]

Philippe Moreau, Game Director presso Dontnod, ha deciso di condividere un po’ di dettagli sull’ambizioso nuovo progetto dello studio, il gioco di ruolo a tema vampiresco Vampyr.

Vampyr è un gioco di ruolo d’azione con meccaniche di combattimento viscerali, parti di esplorazione ed indagini; dovrete raccogliere molti indizi e parlare con quante più persone possibili nelle strade di Londra. Con l’uso di poteri vampirici ed autentiche armi improvvisate come una sega e dei bisturi (il nostro protagonista è un chirurgo, dopo tutto!) combatterete sia terrori sovrannaturali che nemici umani.

Sarete anche in grado di utilizzare diverse armi a distanza, ma non siamo ancora pronti a rivelare di più su questo aspetto.

Una delle cose più interessanti del gioco è che chiunque incontrerete in Vampyr potrebbe essere un vostro obiettivo, se lo vorrete. Ma ogni uccisione avrà delle conseguenze sulle fragili strade di Londra. Potrete vedere e sentire quelle conseguenze. Avranno un effetto diretto sulla storia, spesso immediato, ma anche nel lungo periodo. I vampiri devono pur mangiare, dopo tutto. Ma, come dice il proverbio, ‘tu sei ciò che mangi’. [Il protagonista] Jonathan Reid è un vampiro molto umano… O almeno, non ha dimenticato da dove proviene. 

La location scelta per il gioco è Londra nel 1918, durante un’epidemia di influenza spagnola che colpì l’Europa. Moreau approfondisce il perché di questa particolare città e di questo periodo come sfondo per Vampyr:

Volevamo raccontare una vera storia gotica di vampiri. Una cosa decisamente lontana dai vampiri scintillanti si vedono nei film al giorno d’oggi. L’ambientazione deve essere giusta.

[All’epoca] l’Inghilterra si stava riprendendo dalle conseguenze della prima guerra mondiale, e l’influenza spagnola si stava facendo strada attraverso vicoli di Londra. Morte e criminalità erano su tutti i giornali, ma l’Inghilterra stava anche passando attraverso molti travagliati cambiamenti sociali e politici. Come le nuove scienze, che cercavano di ri-immaginare il modo in cui vediamo il mondo. La superstizione diventava sempre meno socialmente rilevante, ma era ancora presente.

Apprendiamo inoltre che Jonathan Reid, il protagonista del gioco, è un medico specializzato in sangue e trasfusioni che si approccia al vampirismo come a una malattia e vede sé stesso come un infetto e non come un essere sovrannaturale. Reid avrà la possibilità di effettuare molte scelte che condizioneranno la vita di molte persone all’interno di Vampyr.

Il gioco è previsto per il 2017 su PS4, Xbox One e PC. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte

Commenti