Il team ha preferito focalizzarsi sulla campagna single player per perfezionarla il più possibile.
DOOM: The Dark Ages è tornato a mostrarsi ieri in occasione dello scoppiettante Xbox Developer Direct di ieri con un lungo video di gameplay e con tanto di data d’uscita. L’ambizioso prequel del capitolo del 2016 punta a proporre un’esperienza più solida e sfaccettata rispetto al passato, ma comunque in linea con la tradizione del franchise.
Proprio per questo, ancora una volta il focus sarà tutto sulla componente single player. Gli autori mirano a creare una campagna che possa risultare come la più grande ed impressionante di sempre. Motivo per cui id Software ha scelto di accantonare l’idea di includere qualsiasi modalità multiplayer per concentrarsi sulla storia e su tanti altri elementi.
“Abbiamo preso questa decisione all’inizio dello sviluppo” ha spiegato l’executive producer Marty Stratton durante un incontro con la stampa “abbiamo scelto di concentrarci esclusivamente sulla modalità singleplayer. Quella di Doom: The Dark Ages è la nostra campagna più grande, più ampia ed epica di sempre, e siamo davvero soddisfatti di come si sta evolvendo“.
Il director del gioco Hugo Martin ha aggiunto che l’assenza del multiplayer ha permesso al team di investire le proprie risorse su altri aspetti dell’esperienza per creare una componente single player migliore. Grazie a questa scelta, sottolinea il director, id Software è stata anche in grado di inserire alcuni elementi che avrebbero tanto voluto inserire negli altri capitoli come i draghi ed il mech Atlan. Lo studio crede dunque che questa scelta sia stata necessaria per riuscire ad elevare l’esperienza, rendendola più ricca e ancor più divertente per i giocatori.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal 15 maggio su Xbox Series X|S, PlayStation 5, PC e su Game Pass al Day One.
E voi che ne pensate? Avreste voluto vedere una modalità multiplayer in DOOM: The Dark Ages? Fatecelo sapere qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti