(Adesso) lo possiamo chiamare "successo"!
Alan Wake 2 ha ufficialmente superato i 2 milioni di copie vendute, segnando un importante traguardo per Remedy Entertainment: fin dal lancio a ottobre 2023 il titolo non aveva guadagnato abbastanza da poter essere considerato un profitto, ma ora, secondo l’ultimo report finanziario, il gioco ha recuperato tutti i costi di sviluppo e marketing entro la fine del 2024 e ha iniziato a generare profitti grazie alle royalty.
Lanciato in digitale su PC, PS5 e Xbox Series X/S, Alan Wake 2 è stato uno dei progetti più ambiziosi di Remedy, con un budget stimato di 70 milioni di euro. Il successo del gioco è stato sostenuto anche dal rilascio di DLC come Night Springs e The Lake House, oltre che dalla versione fisica e dall’aggiornamento per PS5 Pro.
Nel frattempo, Remedy ha confermato che FBC: Firebreak, lo spin-off co-op ambientato nell’universo di Control, uscirà nel 2025. Inoltre, i remake di Max Payne 1 e 2 con Rockstar Games sono entrati nella fase di piena produzione, mentre Control 2 inizierà la stessa fase entro la fine del mese.
Ricordiamo che la Deluxe Edition in versione fisica di Alan Wake 2, che contiene entrambe le espansioni, è già disponibile da GameStop.
Dite la vostra nei commenti! Passate a dircelo anche nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click per discuterne con altri fan. E non dimenticate di visitare il GS Pro Club, a questo link, per sconti speciali e l’accesso anticipato a collector’s e console esclusive!
Commenti