Ieri sera, durante lo show inaugurale della Gamescom 2020, Electronic Arts e Bioware hanno finalmente mostrato qualcosa di concreto sulla prossima iterazione di Dragon Age, facendoci vedere una sorta di filmato dietro le quinte presentato dal general manager di Bioware, Casey Hudson. Mettetevi l’anima in pace però, perché il nuovo capitolo di Dragon Age non arriverà prima di qualche anno.
Il trailer “behind the scenes” ci fa vedere una carrellata di concept art tratti dal gioco, oltre a darci un’idea di quello che potremo aspettarci dal prossimo Dragon Age a livello di stile artistico. Ambienti di gioco, classi, armature, personaggi e molto altro: tutto appare così bello negli artwork, che però al momento sono tutto quello che esiste del gioco. E dopo sei anni da Inquisition, per chi vi scrive pare un po’ poco.
Il prossimo Dragon Age si focalizzerà sulle possibili scelte e sulle decisioni da prendere nel corso dell’avventura (come d’altronde fanno tutti i GDR). Del gameplay sappiamo davvero poco, se non che potremo rotolare come in Dragon Age Inquisition.
Lo sviluppo travagliato del prossimo Dragon Age sarebbe dovuto iniziare cinque anni fa, ma Mass Effect Andromeda e Anthem hanno fagocitato più risorse del previsto (ottenendo risultato discutibili).
Non ci resta che attendere. Noi vi terremo aggiornati.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti