Torniamo a parlare di Dragon Age: Inquisition, visto che i GDR ci piacciono tanto.
Pensavate che fosse finita con i 16 minuti di gameplay dell’altro giorno? Ovviamente no, perché EA ha rilasciato il filmato sulla seconda parte della demo mostrata alla stampa durante l’E3 2014. Se nella prima parte abbiamo potuto vedere alcune dinamiche dei combattimenti, la personalizzazione degli armamenti ed il nuovo sistema di puntamento migliorato, questa volta invece ci addentreremo in un oscuro castello per ammirare i giochi di luce ed ombra che concorrono nel determinare le atmosfere dell’ambiente.
Dopo un intenso combattimento ed una breve panoramica sui comprimari che ci accompagnano nell’avventura, al termine del footage raggiungeremo un antro in cui dovremo combattere contro un nemico molto potente. Possiamo dire che la protagonista di questo nuovo video dimostrativo è senza dubbio la narrazione ed il modo in cui essa si articola. La scena finale ci ricorda un po’ Legolas in LotR II, ma a noi piace.
BioWare sembra aver fatto i compiti a casa e questo nuovo Dragon Age pare aver fatto tesoro dei consigli della community sugli errori commessi in Dragon Age II.
Dragon Age: Inquisition uscirà il 7 ottobre per PC, Xbox One, PS4, Xbox 360 e PS3. Se non lo avete già fatto, leggete il nostro Hands Off su questo titolo osservato durante lo scorso E3.
[hr]
Commenti