News 14 Nov 2024

Dragon Age: The Veilguard e FC 25 hanno una cosa in comune: i capelli

Acquista

Belli capelli

Cosa hanno in comune draghi e calciatori? Non mi starete mica dicendo che magie e pallonate hanno gli stessi effetti? No, più semplicemente i team di Electronic Arts hanno condiviso un aggiornamento sulle tecnologie usate in Dragon Age: The Veilguard (acquistabile da GameStop, a questo link) ed è emerso qualche interessante dettaglio in merito alla condivisione del know-how tra gli sviluppatori del colosso americano.

Nell’esaustivo post (disponibile purtroppo solo in inglese) si entra nel dettaglio di come sia stato utilizzato il motore Frostbite per garantire la presenza di 50’000 singole ciocche a formare oltre 100 capigliature diverse, andandosi ad adattare in modo naturale ad ambientazioni e condizioni di luce o atmosferiche differenti.

Questa ricerca del “capello perfetto” nasce dai titoli EA Sports e dal loro utilizzo proprio del motore Frostbite, che permette a i diversi team di condividere i progressi ottenuti a cominciare dal “vecchio” FIFA passando per Battlefield, UFC, College Football, la nuova serie calcistica FC e infine proprio Dragon Age: The Veilguard.

Se non avete voglia di leggere tutto l’articolo in inglese, potete dare un occhio in prima persona ai risultati ottenuti da BioWare con il video dedicato, che mostra alcune fasi di gioco con un/una Rook decisamente degno/a di finire in una pubblicità della Panténe.

Come vi sembra l’utilizzo di questa tecnologia in Dragon Age: The Veilguard? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti