Dragon Age 4
News 03 Lug 2024

Dragon Age: The Veilguard permetterà di regolare difficoltà, danni ed evitare la morte

Acquista

Un gioco davvero per tutti

Odiate i picchi di difficoltà o semplicemente vorreste godervi gli RPG senza pensieri, badando solo alla storia? In questo caso Dragon Age: The Veilguard potrebbe essere il gioco che fa per voi! BioWare ha infatti deciso di inserire nel quarto titolo del suo franchise (che potete giocare con Xbox Game Pass Ultimate, acquistabile da GameStop) numerose opzioni per agevolare le partite di giocatori di ogni tipo, intervenendo su difficoltà effettiva, danni inferti e/o ricevuti fino a evitare persino i game over.

Ok, non si tratta della notizia più entusiasmante per gli amanti delle esperienza impegnative e massicce, ma si tratta di elementi opzionali che possono essere presi in considerazione dai giocatori meno abili per via di attitudini personali o limitazioni fisiche. Che questo fosse l’obiettivo del team, si sapeva da tempo.

Durante un’intervista tenuta con Game Informer, la director del gioco Corinne Busche ha tenuto a specificare che non si tratta di cheat, ma di un modo granulare di personalizzare la propria esperienza di gioco. Dragon Age: The Veilguard consentirà di scegliere tra tre difficoltà “standard” definite Storyteller, Adventurer e Nightmare, potendo alternare liberamente le prime due in ogni momento della partita e rimanendo invece in Nightmare al momento della scelta iniziale.

È poi presente una quarta difficoltà di gioco, chiamata Unbound, che consente di intervenire su tantissimi aspetti dell’esperienza. Tra questi troviamo l’aiuto alla mira o la mira automatica, l’agevolazione delle parry, la possibilità di aumentare il danno inflitto o regolare la salute dei nemici, così come la loro aggressività, e per concludere sarà possibile anche negare gli effetti della morte.

Siete favorevoli o contrari a questo genere di opzioni? Giocherete Dragon Age: The Veilguard? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti