La Nuova Avventura di Goku e Compagni per il 40° Anniversario di Dragon Ball
Per celebrare il 40° anniversario del leggendario manga Dragon Ball, Toei Animation ha annunciato una nuova serie anime originale che farà battere i cuori di tutti/e i/le fan: Dragon Ball DAIMA. Questa nuova avventura, basata su una storia inedita del compianto maestro Akira Toriyama, sarà disponibile in streaming su Crunchyroll dall’11 ottobre 2024 in Europa. Ogni settimana verranno rilasciati nuovi episodi sottotitolati in simulcast con la trasmissione giapponese, portando così l’ultimo lavoro di Toriyama sensei ai/alle fan di tutto il mondo.
La trama promette di essere una nuova sfida per Goku e i suoi amici, che stavano vivendo una vita tranquilla finché, a causa di una misteriosa cospirazione, vengono trasformati in versioni più piccole di sé stessi! La causa di tutto sembra risiedere nel “Regno dei Demoni”, un luogo enigmatico dove incontrano un giovane Majin di nome Glorio. Cosa riserverà questa nuova minaccia per il destino dell’universo?
Dietro le quinte, Dragon Ball DAIMA vanta un team creativo d’eccezione. La serie è diretta da Yoshitaka Yashima, noto per il suo lavoro su Dragon Ball Z: Cooler’s Revenge, e Aya Komaki, regista della serie One Piece. Yuko Kakihara si occuperà della sceneggiatura e della composizione della serie, mentre il design dei personaggi è nelle mani esperte di Katsuyoshi Nakatsuru. L’anime introdurrà anche una nuova sigla di apertura intitolata “Jaka Jaan,” composta dal produttore vincitore di un Grammy Award, Zedd, in collaborazione con il duo C&K, famoso per il loro stile unico. La chiusura sarà invece affidata a “NAKAMA,” con la voce dell’artista AI e la produzione sempre di Zedd.
L’annuncio della serie è stato accolto con entusiasmo al New York Comic Con 2023 durante il Dragon Ball Special Panel, dove migliaia di fan hanno celebrato questa nuova tappa per uno dei franchise più iconici del mondo anime e manga. Dragon Ball, che ha visto la luce nel lontano 1984 con il manga di Akira Toriyama, ha venduto oltre 260 milioni di copie a livello globale, consolidando il suo status di fenomeno culturale senza tempo.
Con una trama intrigante, un team di produzione stellare e una colonna sonora che promette di rimanere nelle menti dei fan per molto tempo, Dragon Ball DAIMA è destinato a diventare una delle uscite più attese dell’anno. Non resta che segnare sul calendario l’11 ottobre per l’inizio di questa straordinaria esperienza!
Non dimenticatevi del nostro Graphic Contest dedicato a Dragon Ball Sparkling Zero in cui l’originalità, la creatività e la fantasia delle vostre creazioni verranno premiate con dei bellissimi premi a tema.
Per concludere, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!
Commenti